• Home
  • NEWS
  • CORONAVIRUS: ANNULLATE LE GARE DI CICLISMO, RINVIATA ANCHE LA MILANO-SANREMO

CORONAVIRUS: ANNULLATE LE GARE DI CICLISMO, RINVIATA ANCHE LA MILANO-SANREMO

  • Paola Montonati

milano sanremoRcs Sport ha deciso di annullare tutte le gare di primavera: Tirreno-Adriatico (11-17 marzo), Milano-Sanremo (21 marzo) e Giro di Sicilia (1-4 aprile).

Si lavora con Fci e Uci per ricollocarle nel calendario internazionale, come già fatto ieri per le Strade Bianche, la classica degli sterrati senesi organizzata da Rcs Sport/Gazzetta dello Sport, che non si correrà sabato 7 marzo. Mercoledì era stata annullata la Granfondo Strade Bianche, con oltre 6500 cicloamatori in arrivo da tutto il mondo, in programma domenica 8 marzo.

Questo il comunicato di Rcs Sport. “A seguito del diniego delle autorizzazioni da parte di alcuni organi competenti, Rcs Sport comunica di dover annullare la Tirreno-Adriatico nelle date 11-17 marzo. Inoltre, verificato che non esistono le condizioni per garantire quanto previsto dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri della Repubblica Italiana del 4 marzo 2020, e per garantire la salvaguardia della salute pubblica e della sicurezza di tutte le persone coinvolte, Rcs Sport ha deciso di annullare la Milano-Sanremo nella data 21 marzo e Il Giro di Sicilia nelle date 1-4 aprile. Rcs Sport, attraverso la Federazione Ciclistica Italiana, chiederà all’Uci di ricollocare le tre corse in altra data del calendario ciclistico internazionale, così come già fatto per Strade Bianche e Strade Bianche Women Elite”.

Pavia

Pavia, la nostra Pavia

Copyright © PaviaFree.it, il blog di Pavia e provincia IT11086080964