• Home
  • NEWS
  • Comune di Pavia l'iniziativa #iomiallenoacasa

Comune di Pavia l'iniziativa #iomiallenoacasa

  • Paola Montonati

849 2 849 2 iomiallenoA Pavia parte l'iniziativa #iomiallenoacasa, per aiutare non solo gli amanti dello sport ad allenarsi anche se, per via delle restrizioni dell’emergenza sanitaria, si deve restare in casa fino al 13 aprile.

E’ stato chiesto il coinvolgimento e la collaborazione delle società sportive e dei personal trainer di Pavia per condividere una serie di video lezioni aperte a tutti, con lo scopo di continuare a fare attività motoria rimanendo a casa ma con l'aiuto di personale qualificato e capace.

Alle società cittadine che non lo hanno ancora fatto il comune ha rinnovato nel weekend l'invito a partecipare all'iniziativa per sostenere la popolazione che in questo periodo deve rimanere a casa.

Per aderire si deve mandare un link dal quale i cittadini potranno accedere alle video lezioni a redazione@comune.pv.it , al resto penserà il comune di Pavia.

E’ cominciata cosi la pubblicazione sul sito del Comune del video contenenti i materiali inviati dalle società e associazioni sportive che, dovendo sospendere la loro attività, hanno trovato un modo alternativo in modo che i loro atleti possano proseguire gli allenamenti nelle rispettive abitazioni all'insegna dello slogan #iorestoacasa.

“Queste testimonianze sono un segnale positivo e potente per Pavia: lo sport si adegua, cambia, soffre con la sua comunità, ma sarà pronto a ripartire appena le condizioni lo permetteranno. Lo sport è vitale e sta solo aspettando il momento giusto per ritornare nei suoi luoghi, nelle sue consuetudini, più forte di prima” dice l'Assessore allo Sport Pietro Trivi, che ha ringraziato tutti coloro che hanno aderito all'iniziativa promossa dal Comune di Pavia per dare vita ad una testimonianza collettiva degli sforzi che la comunità sportiva pavese ha messo in campo per resistere a questa situazione del tutto nuova e inedita nella sua storia.

Pavia

Pavia, la nostra Pavia

Copyright © PaviaFree.it, il blog di Pavia e provincia IT11086080964