• Home
  • NEWS
  • Buone notizie Coronavirus: isolato il ceppo italiano del virus

Buone notizie Coronavirus: isolato il ceppo italiano del virus

  • Paola Montonati

coronavirus 1I ricercatori dell’Ospedale Sacco di Milano hanno isolato il ceppo italiano del coronavirus. Lo ha annunciato all’ANSA il professor Massimo Galli, direttore dell’Istituto di scienze biomediche, che ha illustrato i risultati del lavoro di ricerca che procede ininterrottamente da domenica scorsa, coordinato dalla professoressa Claudia Balotta.

Fanno parte della squadra le ricercatrici Alessia Loi, Annalisa Bergna e Arianna Gabrieli, precarie, insieme al collega polacco Maciej Tarkowski e al professor Gianguglielmo Zehender

«Vi do una buona notizia, noi di Regione Lombardia siamo riusciti ad acquistare 4 milioni di mascherine che distribuiremo immediatamente ai nostri medici e agli infermieri». Lo ha detto il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, in videocollegamento con la conferenza stampa in corso a Palazzo Lombardia: «Questo problema è stato risolto, è stato risolto in casa ma va bene così», ha aggiunto Fontana.

Poi una nota polemica: «Non sono presente ma avrei dovuto mettere la mascherina e non avrei voluto creare problemi e delle preoccupazioni in tutti quelli che sono lì presenti. Ho letto e ascoltato che l’uso della mascherina è il problema più grave del nostro paese e non voglio farvi partecipi di questa grave preoccupazione...».

A oggi le persone in ospedale per coronavirus in Lombardia sono 216, mentre 403 sono i positivi. Nove le vittime. E’ quanto ha detto l’assessore al Welfare Giulio Gallera, spiegando che «il numero dei minori non è salito». «Il 25 sono stati 44 gli ospedalizzati e oggi le persone ospedalizzate sono state 39. Quindi l’ospedalizzazione dei pazienti con coronavirus è in calo e ci fa sperare in una traiettoria discendente».

Pavia

Pavia, la nostra Pavia

Copyright © PaviaFree.it, il blog di Pavia e provincia IT11086080964