• Home
  • Cronaca
  • Apertura anticipata per il Pronto Soccorso di Magenta

Apertura anticipata per il Pronto Soccorso di Magenta

  • Paola Montonati

img 6248Apertura anticipata per il Pronto Soccorso di Magenta, per dare aiuto all'ospedale di Legnano, uno tra i più impegnati nel fronteggiare l'emergenza Coronavirus.

La moderna struttura dell'altomilanese, inaugurata nel 2010, è stata scelta con altri centri nei giorni corsi dalla Regione Lombardia come Ospedale Covid, così il reparto di Terapia Intensiva si è esteso in quello confinante della Psichiatria, per offrire più posti letto.

Inoltre il laboratorio di Microbiologia legnanese, è tra i sei incaricati, in tutta la Lombardia, ad effettuare le analisi di screenig per individuare il virus nei casi sospetti.

Negli attuali locali del pronto soccorso magentino, saranno predisposte nuove postazioni per i pazienti che avranno necessità di prestazioni di “Terapia Intensiva”.

Gli spazi del nuovo Pronto Soccorso sono adeguatamente attrezzati in conformità a tutti i protocolli e ai più elevati standard di sicurezza - si legge nella nota dell'Asst Ovest Milanese -. In questo delicato momento emergenziale, è ancor più necessario potenziare l’accoglienza agli utenti e garantire le migliori cure ai pazienti del territorio, oltre che facilitare la gestione dei pazienti affetti da “COVID-19".

Pin it

Pavia

Pavia, la nostra Pavia

Copyright © PaviaFree.it, il blog di Pavia e provincia IT11086080964