Pavia Primo Festival Vegano

  • Paola Montonati

festival vegano pavia 1Domenica 18 ottobre, in Piazza del Carmine a Pavia, l’Agenzia Reclam e Centro Studi Fd, con la collaborazione con il Distretto Urbano del Commercio del Comune di Pavia, presenteranno Vegan è (e) Oltre Sano, Saporito, Sostenibile, il Primo Festival Vegano pavese.

Oltre ad essere una vetrina del cibo vegetale al 100%, presenterà cibo sostenibile e privo d’ingredienti animali, conferenze e incontri sulla cucina animal gratuito, con esperti del settore che insegneranno alle persone il mangiare vegano e la grande varietà di prodotti e alimenti che fanno parte di questo stile di vita.

Il tutto inizierà alle 9 del mattino con l’apertura degli stand, mentre alle 10 si terrà la prima conferenza, tenuta dalla dottoressa Savino dell’Orto Botanico dell’Università di Pavia, dal titolo Nutrizione benessere con i funghi medicinali, sull’utilizzo dei funghi medicinali e sulle loro proprietà, come nutrizione e cura dall’interno.

Alle 11 ci sarà la conferenza La via della salute, del naturopata Matteo Mazzucco, sul tema della necessità e dell’esigenza di prendersi cura del proprio corpo e della nostra anima, oltre che dell’evolversi per farci crescere spiritualmente.

Alle 15 si terrà l’incontro Vegan e … Oltre  a cura del professor Vincenzo Caprioli, psicoterapeuta e saggista, con alcune riflessioni relative all’attuale estesa e rapida diffusione dell’orientamento alimentare vegano che parte dalla consapevolezza del sistematico abuso delle risorse, forme di allevamento intensivo assurde, consumi mondiali in relazione ai diversi stili alimentari.

Verso le 16 Rosella Stabile presenterà i corsi di cucina Vegan è Oltre, sul tema della cucina vegana e delle sue caratteristiche, che possono essere una possibilità per cibo buono, semplice, veloce e fantasioso, oltre che per nutrirsi in modo equilibrato senza rinunciare al gusto e alle prelibatezze, come dimostrerà il buffet finale che darà la possibilità al pubblico di assaggiare ricette 100% vegetali sane, saporite e sostenibili.

Inoltre la direttrice del centro studi FD Pavia, Rosella Stabile, proporrà Profumi, colori e sapori d’autunno, pranzo e una cena a base di ricette animal free presso il ristorante Locanda del Carmine.

Per prenotazioni telefonare al numero 3477264448.

Pavia

Pavia, la nostra Pavia

Copyright © PaviaFree.it, il blog di Pavia e provincia IT11086080964 Supplemento plurisettimanale del quotidiano digitale MilanoFree.it