• Home
  • EVENTI
  • Memorial Lele Levati 2021 a Vigevano

Memorial Lele Levati 2021 a Vigevano

  • Paola Montonati

memorial lele levatiE si torna a sognare, le belle auto, quelle meccaniche, eleganti, vintage….

Nella cornice di Piazza Ducale le belle signore faranno  mostra di sé dopo aver percorso le strade della Lomellina, passando per Gambolò, Tromello, Garlasco.

Una passeggiata con lo sfondo delle risaie, del verde dei prati, della natura che ormai si è risvegliata e pronta a regalarci una nuova estate.

Sui bordi delle strade i papaveri, i ranuncoli, i piccoli fossi, i ponticelli, una pianura lombarda carica di promesse.

A Vigevano domenica 23 maggio si terrà il nono Memorial Lele Levati, dove un secolo di stile automobilistico, dalle Ferrari alle Fiat 500, dalle vetture dell’epoca del film muto al Maggiolino, saranno in piazza Ducale, un raduno di vetture d’epoca organizzato dal Classic Club Italia per ricordare il giovane vigevanese Lele Levati, deceduto nel 1994 in un incidente stradale.

Sarà anche l’occasione per il primo Trofeo Città di Vigevano.

Data la situazione sanitaria e le disposizioni normative, l’evento potrà essere soggetto a modifiche di programma o cambio di data a giudizio dell’Organizzazione.

I partecipanti saranno tenuti al rispetto delle disposizioni normative sanitarie e di quelle eventualmente prescritte dalle autorità locali e dall’organizzazione.

Qualora l’evento venisse annullato, le quote di iscrizione versate saranno rimborsate integralmente.

Causa restrizioni sono ammessi dalle autorità solo 50 equipaggi per un massimo di 200 persone.

La chiusura delle iscrizioni sarà al raggiungimento del numero massimo di partecipanti previsto, con 20 euro per ogni vettura iscritta e 15 euro per gli accompagnatori.

Le quote per i Soci Classic Club Italia saranno di 55 euro e per i non soci di 60 euro, con la partecipazione al raduno, colazione, pranzo e la borsa omaggio per il conducente, oltre a una borsa per vettura iscritta.

Per gli accompagnatori il costo sarà di 35 euro (colazione & pranzo) per i bambini di 18 euro (colazione & pranzo – menù bambini) e la partecipazione al solo raduno sarà di 35 euro (borsa omaggi & colazione per il conducente.)

Eventuali particolari esigenze o restrizioni alimentari dovranno essere comunicate all’atto dell’iscrizione.

I premi del trofeo Città di Vigevano saranno assegnati alle tre auto giudicate da una giuria tecnica, alle tre auto giudicate dalla giuria popolare, i primi tre classificati nelle prove di abilità, al miglior equipaggio femminile, al gruppo/club più numeroso e tanto, tanto altro.

Tutto comincerà alle 8 - 9:45, con il ritrovo in Vigevano, presso il parcheggio di Piazza Calzolaio d’Italia per gli accrediti.

Alle 10 si terrà la partenza per il transito in Piazza Ducale in direzione Gambolò – Tromello – Garlasco, con lungo il percorso una serie di prove di abilità di guida.

Infine alle 13 - 13.30 ci sarà il pranzo presso la prima scuderia del Castello Sforzesco di Vigevano.

Copyright © PaviaFree.it, il blog di Pavia e provincia IT11086080964 Supplemento plurisettimanale del quotidiano digitale MilanoFree.it