• Home
  • EVENTI
  • L’Orchestra Daniele Cordani a Pavia

L’Orchestra Daniele Cordani a Pavia

  • Paola Montonati

daniele cordani 1Per la calda serata di Ferragosto, a partire dalle 21.30 di sabato 15 agosto la rassegna Pavia d'Estate 2015 ha organizzato un appuntamento tutto all'insegna della musica e del ballo liscio.

Infatti presso il palco allestito in piazzale Torino, ci sarà l'Orchestra Daniele Cordani che farà ballare il pubblico al ritmo del liscio, la musica da balera che venne lanciata alla fine degli anni Cinquanta dall’orchestra Casadei in Romagna e che da allora ha avuto un successo sempre maggiore in tutto il mondo.

Il debutto dell’orchestra Daniele Cordani risale al marzo 1991, quando il giovane musicista mise insieme una formazione composta da nove elementi, una donna e 8 uomini.

Con una buona scelta di ottimi collaboratori e grandi musicisti, in pochissimi mesi Daniele raggiunse una grande consenso di pubblico, rimasto immutato fino ad oggi.

Nel suo repertorio, che si è ampliato con il passar degli anni, il grande gruppo piacentino viaggia dal mondo dei classici del liscio, come la storica Romagna Mia o Piccolo Fiore Dove Vai, fino ad arrivare alle canzoni degli ultimi anni, senza dimenticare le incisioni degli ultimi album.

E Daniele Cordani ancora oggi riesce a dirigere una formazione vincente, come dimostra il fatto che spesso include nel suo repertorio arrangiamenti di grande qualità, ma soprattutto il giusto tempo ideale per il ballo. 

Pavia

Pavia, la nostra Pavia

Copyright © PaviaFree.it, il blog di Pavia e provincia IT11086080964