• Home
  • EVENTI
  • IL GIARDINO DEI CILIEGI AL TEATRO FRASCHINI

IL GIARDINO DEI CILIEGI AL TEATRO FRASCHINI

  • Paola Montonati

ciliegi 1Il nuovo progetto del visionario Alessandro Serra, presentato alla Biennale Teatro di Venezia 2019.

Da venerdì 7 a domenica 9 febbraio al Fraschini va in scena Il giardino dei ciliegi. Alessandro Serra reinterpreta il celeberrimo testo di Čechov. Sabato 8, dalle 18 alle 19, la compagnia è ospite del Caffè Teatro: vieni a incontrarla e a prenderti un aperitivo! A moderare sarà Birdmen Magazine.

Una visione sfocata della realtà. L’opera si apre e si chiude in una stanza speciale: la stanza dei bambini. Tra poco arriveranno i padroni, hanno viaggiato molto, vissuto e dissipato la loro vita. Il Giardino è una partitura per anime, monologhi interiori che s’intrecciano in unico respiro. Comicità garbata, mai esibita, perfetto contrappunto in un’opera spietata e poetica. Velando di lacrime gli occhi dei suoi personaggi Čechov suggerisce la visione sfocata della realtà. Tutto, come scrive Mejerchol’d, suona come una sinfonia di Čajkovskij.

Il Giardino dei ciliegi, opera di Anton Pavlovič Čechov

Regia di Alessandro Serra

con Arianna Aloi, Andrea Bartolomeo, Leonardo Capuano, Marta Cortellazzo Wiel, Massimiliano Donato, Chiara Michelini, Felice Montervino, Fabio Monti, Massimiliano Poli,Valentina Sperlì, Bruno Stori, Petra Valentini

drammaturgia, scene, suoni, luci, costumi di Alessandro Serra

produzione Sardegna Teatro, Accademia Perduta Romagna Teatri, Teatro Stabile del Veneto, TPE, Printemps des Comediéns (Montpellier)

con Compagnia Teatropersona, Triennale Teatro dell’Arte di Milano

Durata: 2 ore e 50 minuti compreso intervallo

 

Biglietteria Orari

APERTURA: dal LUNEDÌ al SABATO

ORARI: dalle 11:00 alle 13:00  |  dalle 17:00 alle 19:00

 

La biglietteria apre anche un’ora prima di ogni spettacolo ma solo per la vendita dei biglietti relativi allo spettacolo stesso.

 

Tel. 0382 371214

biglietteria@teatrofraschini.org

Pavia

Pavia, la nostra Pavia

Copyright © PaviaFree.it, il blog di Pavia e provincia IT11086080964