• Home
  • EVENTI
  • Home 2021 a Pavia: il mondo della casa in fiera

Home 2021 a Pavia: il mondo della casa in fiera

  • Paola Montonati

home 2021La casa come luogo da vivere, la casa che durante l’emergenza sanitaria ha rappresentato per molti un confine quasi invalicabile.

Torna uno degli eventi simbolo del mondo della casa a Pavia e nella sua provincia, con un occhio anche alla salute e all’artigianato…

Home, il salone pavese dedicato agli stili dell’abitare, sarà nella storica sede di Palazzo Esposizioni a Pavia nel weekend del 9 e 10 ottobre per la sua ventiquattresima edizione, dopo un anno di stop.

Da 24 anni con un ruolo di grande protagonista nello scenario provinciale in tema di arredamento, design per la casa e la persona, Home è considerato ancora il più grande showroom pavese dedicato alle diverse anime dell’arredamento, ai progetti di design più contemporanei e ai prodotti della tradizione artigiana.

il programma

Ci sono stili, tendenze e atmosfere attraversano i diversi settori merceologici, che vanno dall’oggettistica, antiquariato, illuminazione, arredo bagno, pavimentazione, rivestimenti, automatismi, agli infissi, condizionamento, sistemi d’allarme, biancheria per la casa, arredo da giardino, camini e stufe, piscine.

Da non perdere sono le soluzioni e proposte per un arredamento raffinato e di qualità che per il 2021 sarà un mix di stili, con un design moderno valorizzato da qualche elemento antico, vintage, in un nuovo connubio fra tradizione e modernità ma anche un’attenzione particolare per l’ecosostenibilità e il recupero.

Anche la domotica e le nuove tecnologie che ormai caratterizzano il modo di vivere degli ultimi anni non mancano tra le proposte delle aziende presenti, come una casa intelligente performante in termini di sicurezza, riduzione dei consumi e degli sprechi e miglioramento del confort abitativo.
Sono ben 150 espositori per una manifestazione sempre attuale nella proposta e nella formula, con grandi marchi made in Italy e tante soluzioni personalizzate per ogni tasca ed esigenza.
Confermata è anche l’area Salute e Benessere, per la cura psico-fisica della persona e il benessere, tra armonia e serenità, con trattamenti per il corpo e la mente, massaggi, tisane, cosmesi naturali e bionaturali, terapie alternative ed esibizioni di varie discipline olistiche.

Tra nuovi trend, idee, suggestioni per vivere la casa e rendere piacevole ogni ambiente con classe e originalità ci sarà davvero di tutto a Home.

In tutta sicurezza, l'evento ospiterà il suo in oltre 10 mila metri quadrati di esposizione e tanti eventi collaterali e venerdì 8 ottobre ci sarà una preview su invito per festeggiare il ritorno in presenza.

Per la fiera sono garantite tutte le disposizioni anti-contagio previste dalle istituzioni sanitarie, obbligo di indossare sempre la mascherina al chiuso, controllo della temperatura, distanziamenti, controllo dei flussi dei visitatori nei padiglioni e igiene e sanificazioni ed è necessario che tutti gli operatori siano in possesso del Green Pass.

Ingresso e parcheggio gratuiti.

Orari manifestazione e indirizzo: Sabato 14.00-23.00 /Domenica ore 11.00-19.00 P.le Europa – Pavia.

Copyright © PaviaFree.it, il blog di Pavia e provincia IT11086080964 Supplemento plurisettimanale del quotidiano digitale MilanoFree.it