Skip to main content

Festa del Ticino 2019

  • Paola Montonati

images 1Con la fine dell’estate torna anche la Festa del Ticino 2019 a Pavia, organizzata dal Comune, che si terrà dal 3 al 8 settembre prossimi.

Nel corso della settimana si alterneranno spettacoli e manifestazioni organizzate dalle Associazioni Culturali e Sportive del territorio, eventi come concerti rock e cene medievali, dj set e l'apertura della basilica con visite guidate, fino ai classici fuochi d'artificio.

Sabato 7 si terrà la Notte Bianca, con le bancarelle protagoniste anche sotto lo storico Ponte Coperto e domenica, come da consuetudine, il mercato ASCOM occuperà il Lungoticino e quest’anno anche il Ponte Coperto sin dal mattino.

Martedì 3 settembre alle 21 la festa inizierà con il concerto di musica medievale Sonet Vox ecclesiae presso la Basilica di San Michele, poi mercoledì 4 settembre dalle 21 è previsto il concerto Rock around Pavia in Piazza del Carmine.

Giovedì 5 settembre ci sarà una piccola Cena medievale in Piazza San Michele, da prenotare scrivendo a info@ilbelsanmichele.eur, inoltre verrà allestita una ruota panoramica in Piazzale Ghinaglia e alle 21 è previsto un concerto in Piazza del Carmine dei The Sixties, omaggio alla musica dei favolosi anni Settanta.

Sabato 7 settembre alle 19 partirà la Notte Bianca al Ponte Coperto, ricca di eventi e manifestazioni per grandi e piccoli.

Dalle 19 alle 24  ci sarà un Dj Set in Piazza del Carmine e dalle 21 alle 24 si terrà una apertura straordinaria della Basilica di San Michele con visite guidate

Dalle 22 arriverà un secondo Dj set in Piazza della Vittoria, per ballare fino a tarda notte.

Domenica 8 settembre ci sarà per tutto il giorno il Mercato ASCOM in Lungoticino e Ponte Coperto, come degno corollario della festa.

Dalle 16 alle 22 si terrà una Dj Set in Piazza Ciceri (Viale della Libertà, zona ex Blockbuster) a cura del noto dj pavese Simone Liberali.

Verso le 22 ci sarà la chiusura della Festa del Ticino 2019 con i classici fuochi d’artificio, simbolo della fine dell’estate pavese.

Pin It