Estate in Castello 2019

  • Paola Montonati

estate castello 2019 1Dal 4 al 6 luglio presso la corte del Castello Visconteo di Pavia tre serate di grande musica che spaziano dal ritmo del gruppo pugliese dei Boomdabash, di stanza tra il reggae e la dance hall, alla sonorità non convenzionale dello storico gruppo dei Tiromancino guidato da Federico Zampaglione, qui presenti nel tour acustico teatrale, fino alla musica di Roberto Vecchioni.

Considerata una delle migliori band reggae italiane, i Boomdabash combinano elementi reggae, soul, drum and bass e hip hop, in una dimostrazione di grande versatilità nel muoversi in diversi range e stili musicali.

All'interno dell'ultimo loro lavoro in studio non mancano i riferimenti a molte tematiche sociali care al gruppo, che vanno dal bullismo, alla lotta dei diritti per l'amore tra persone dello stesso sesso sino allo schierarsi a favore di tutte quelle persone che risultano essere più deboli.

In questa serata i quattro componenti del gruppo, Biggie Bash, Payà, Blazon e Mr. Ketra, proporranno dal vivo molti brani del loro ultimo lavoro Barracuda – Predator Edition 2019, oltre ai loro maggiori successi, da Portami con te a Il solito Italiano e Non ti dico no, singolo già certificato doppio platino dalla FIMI il cui video ha superato le 40 milioni di views sulla rete.

I Tiromancino proporranno uno spettacolo imperdibile, tra i più grandi successi del repertorio e sorprese inedite, con il singolo Vento del Sud, brano costruito su calde atmosfere tropicali, che segna il ritorno del gruppo in Virgin/Universal Music Italia, con cui hanno realizzato album molto amati come La Descrizione Di Un Attimo, In Continuo Movimento e Illusioni Parallele.

Federico Zampaglione (voce e chitarra), Antonio Marcucci (chitarra elettrica), Francesco "Ciccio" Stoia (basso), Marco Pisanelli (batteria e percussioni) Fabio Verdini (pianoforte e tastiere) saranno accompagnati dall'Ensemble Symphony Orchestra, diretta dal Maestro Giacomo Loprieno, che sarà un tocco in più a Mambo salentino feat Alessandra Amoroso e Per un milione, presentata a Sanremo 2019 che dopo quattro mesi continua a rimanere ai vertici delle classifiche, impazzando su Spotify e rimanendo tra i brani più richiesti delle radio.

Roberto Vecchioni sotto il cielo di Pavia racconterà in musica la sua storia di bellezza a cavallo tra parole e suoni, con la band costituita da Lucio Fabbri (pianoforte e violino), Massimo Germini (chitarra acustica), Antonio Petruzzelli (basso)Roberto Gualdi (batteria).

I concerti, organizzati da Promoter PV di Petitto Silvio e sostenuti da Fondazione Teatro Fraschini, saranno ospitati nella corte dello splendido Castello Visconteo grazie alla collaborazione e al supporto del Comune di Pavia, che proporrà anche un accurato servizio di ristoro.

La prevendita sarà on line e nei punti vendita Ticketone, per richieste di accrediti e più info si può telefonare al numero 3405334916 oppure scrivere a info@promoterpv.it

Pavia

Pavia, la nostra Pavia

Copyright © PaviaFree.it, il blog di Pavia e provincia IT11086080964