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Belgioioso Next Vintage Autunno 2016

  • Paola Montonati

next vintage 2016 4Dal 14 al 17 ottobre l’edizione autunnale di Next Vintage, al castello di Belgioioso, dalle 10 alle 20, sarà un luogo dove la moda si unisce al fascino delle sale diventando un esclusivo atelier di epoche, ricco di spunti, motivi e idee per creare il proprio stile, con il fascino del passato che diventa un must della moda contemporanea.

Molte delle nuove tendenze riprendono alcuni temi dei Nineties, con tinte forti e grigio neutrale, pois, scozzese e maculato, oltre al chiodo, la giacca biker più famosa al mondo, icona occidentale del mondo rock, simbolo di ragazzi controcorrente, corto, a vita stretta, borchiato e quasi sempre nero.

Il lurex è diffuso su gonne, abiti da sera, pantaloni palazzo, in colori sgargianti come il verde smeraldo o il fucsia, ma anche tinte pastello o multicolor, mentre il pigiama è nel guardaroba da giorno, come un completo pantalone, ma più easy e ricercato, non solo nel week end o per ricevere in casa, ma anche in ufficio o all'ora dell'aperitivo, con accessori giusti, oppure con pantofoline o con tacchi a stiletto.

Il capospalla di stagione è il mantello, adorato per la sua aurea di mistero con cui ci si ammanta una volta indossato, da giorno, da sera, di suède o puro cashmere, tinta unita o decori folk, mentre lunga o corta torna la gonna dalla linea a A, rigida e a tinta unita o più fluida.

Classico degli anni Ottanta che torna di moda inaspettatamente è la giacchina spencer, corta e tagliente che si porta in due modi: o maschile e oversize, o minima e calibrata, in modo molto femminile.

Gli abiti da sera vedono sensuali serpenti comparire nel pizzo nero, ruches importanti decorano l'orlo della veste verde mentre ispirazioni asiatiche sono il must di stagione.

Aqua Finae con l'installazione Art Parfum, un evento collaterale del Next Vintage, porterà alla scoperta del magico mondo della profumeria artistica, con dieci personaggi d'autore così come le fragranze che indossano, contraddistinti dal loro carattere e personalità e un piccolo cenno alla moda.

Da Portofino Essenses, celebre distributore italiano di profumeria artistica e Hic Beauty, blasonato creatore di marchi di profumi Made in Italy, rilanciano attraverso un gioco, la cultura dell'olfatto tra arte e viaggio, partendo dall'Osservatorio Olfattivo di Portofino.

A Belgioioso si potranno anche degustare, indossare e acquistare oltre 180 profumi dell'eccellenza della profumeria artistica proveniente da tutto il mondo e profumi esclusivamente creati per l’occasione.

Il biglietto intero costerà 10 euro, ridotto 7 euro per i bambini 6/12 e gli over 60. 

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