Skip to main content

PaviainFamily: un nuovo marchio dedicato alle aziende per le famiglie

  • Paola Montonati

 

paviainfamily 1Un’iniziativa interessante promossa dalla Camera di Commercio e dalla Provincia di Pavia, ora marchio per tutte le imprese che vogliono dare maggiore visibilità alle loro attività “pro famiglia”.

La scorsa settimana è stato presentato a Pavia l’iniziativa “PaviainFamily” che rappresenterà il primo passo verso un nuovo circuito d’aziende orientate a sviluppare e offrire ai clienti una serie di servizi e attività necessari alla famiglie e alla conciliazione dei tempi tra la casa e il lavoro.

Nata nel 2011, oggi “PaviainFamily” diventa un marchio, raffigurante una casetta dal tetto verde con una scritta in rosa, che ogni azienda della provincia pavese con attività “pro famiglia” potrà richiedere per dare visibilità ai loro servizi speciali per i disabili, il baby sitting in azienda, il job shating e un orario più flessibili.

Inoltre saranno disponibili asili e spazi speciali per i bambini, tra cui animazioni, intrattenimento e spazi per l’accoglienza.

paviainfamily 2“L’iniziativa era in origine indirizzata” ha detto durante la conferenza di presentazione del marchio il presidente della Camera di Commercio Giacomo de Ghislanzoni Cardoli “alle imprese a conduzione femminile della nostra provincia che rappresentano il 22% delle aziende iscritte. Abbiamo poi esteso la possibilità di richiedere il marchio a tutte le imprese pavesi che hanno adesso a disposizione uno strumento per veicolare e far conoscere i valori del loro operare legati alla famiglia, alla conciliazione famiglia-lavoro e alla responsabilità sociale”.

E’ stato anche fatto rimarcare dal vicepresidente della Provincia di Pavia e assessore alle Pari Opportunità, Milena d’Imperio, l’importanza delle oltre 10.000 imprese agricole pavesi, in cui si contano ben 1.500 a conduzione femminile: “La multifunzionalità che possono sfruttare, dalla ospitalità alla vendita di prodotti è una risorsa e una carta da giocare con sapienza e con un vero gioco di squadra in vista di Expo 2015. Il marchio “PaviainFamily”è la dimostrazione di come la collaborazione e il lavoro comune che ha visto la partecipazione di altre associazioni sia sempre vincente”.

 

Pin It