Skip to main content

Migliori letti singoli: la nostra classifica

  • Redazione PaviaFree.it

Oggi vi condividiamo quella che è la nostra classifica personale sui migliori letti singoli acquistabili online.

É una classifica imparziale basata sulle recensioni online e l’affidabilità dei marchi costruttori.

L’abbiamo compilata in collaborazione con Dmora, e-commerce che da anni vende letti singoli di tutti i tipi in tutta Italia.letto singolo pf ia

5 Migliori letti singoli da non perdere

La scelta di un letto singolo deve basarsi su molteplici fattori, tra cui lo spazio sufficiente, il tipo di modello, il colore, il peso e il materiale della struttura.

Noi abbiamo individuato 5 letti singoli che grazie alle opinioni sul web possiamo considerarli ottimi.

Letto singolo con scaffali e cassetti

Uno dei letti singoli più apprezzati è la struttura in legno nobilitato composta da cassetti e scaffali. Generalmente questo modello misura 218 x 99 cm e occupa uno spazio piuttosto ingente.

É una soluzione ideale per chi vuole avere tutto a portata di mano e senza aggiungere altri mobili, ottenendo non solo un risparmio di spazio ma soprattutto di denaro.

Dalle prime informazioni abbiamo constatato che questo modello generalmente è disponibile nelle varianti di colore rovere, antracite e bianco.

Letto compatto da 90 x 190

Un’altra soluzione è il letto compatto dal colore azzurro, marrone, bianco cemento e bianco. Questo genere di struttura misura 90 x 190 cm e si rivela perfetto per gli ambienti più piccoli (come potrebbe essere la cameretta di un bambino).

Letto singolo contenitore con testiera imbottita

Una combo intelligente tra uno spazio ridotto e la comodità e funzionalità, è indubbiamente un letto singolo contenitore con testiera imbottita.

Modelli simili misurano appena 105x215cm, pesano poco (al di sotto dei 60 kg) e permettono di risparmiare spazi grazie al contenitore in cui poter inserire vestiti, oggetti o ingombri che altrimenti resterebbero sparsi per casa o nella stanza.

Infine, la testiera imbottita garantisce maggiore comodità e comfort, regalando delle dormite più piacevoli.

Letto singolo salvaspazio

Il letto singolo salvaspazio è un modello simile a quelli già presentati, con la differenza che presenta 4 cassetti (due per lato) sul fondo della struttura. La dimensione è di 198x96cm e pesa 79 kg.

Questo modello si adatta perfettamente in ambienti ampi, e grazie al suo secondo letto (estraibile) è possibile risparmiare spazio anche in presenza di più bambini.

Letto singolo con contenitore spazioso

Per chi avesse bisogno di più spazio, esistono in commercio i letti singoli con dei contenitori più grandi (tanto da avere la stessa lunghezza del letto). Una struttura simile avrà una dimensione di 199 x 96 cm e un peso massimo di 80 kg.

Le nuove tendenze sui letti singoli

Oltre ai tradizionali letti singoli, oggi il design moderno è ricco di novità. Se un tempo il concetto di un posto letto individuale era limitato al comfort, ai tempi odierni il mercato richiede anche innovazione e attenzione al dettaglio.

Dimensioni a parte, c’è un target sempre più esigente e richiede morbidezza, rivestimenti sfoderabili e naturalmente comodità.

Letti singoli ma con rotelle

Una delle novità del settore sono i letti singoli ma con rotelle. Una soluzione pensata per spostare comodamente la struttura in base alle proprie esigenze, magari perché si aggiunge un ospite improvviso e sorge la necessità di dover cambiare la disposizione nelle camere.

La dinamicità di questi letti trova versatilità anche nell’arredo, potendo diversificare l’ambiente anche più costantemente.

Letti singoli a scomparsa

Chi vive nelle grandi città - ma non solo - potrebbe rivisitare il concetto di abitare in spazi piccoli. In un monolocale o un piccolo bilocale, il letto singolo a scomparsa potrebbe rivelarsi ottimo per risparmiare spazio e non escludere il concetto di comodità e qualità.

In un salotto invece, questa tipologia di letto potrebbe tradursi anche in un design orientato all’accoglienza e alla funzionalità.

Le caratteristiche dei migliori letti singoli

I letti si suddividono in due categorie, quelli alti e quelli bassi. La differenza è prevalentemente estetica, oltre che valutabile in base alla preferenza e stile personale.

Un’altra perplessità riguardo alla scelta dei migliori letti singoli è la possibilità di averlo sfoderabile o no. Se lo fosse, sicuramente sarebbe più facile e pratico da pulire, potendo cambiare facilmente il rivestimento (il più delle volte in tessuto).

Rimuovendo la fodera si dà priorità all’igiene e all’eliminazione di macchie e batteri, potendo contare su un ricambio più frequente.

Infine raccomandiamo di far ricadere la scelta sul materiale, che potrebbe essere in metallo oppure in legno. Questa decisione potrebbe rivelarsi importante nella longevità e dunque durabilità del letto.

  • Ultimo aggiornamento il .