Skip to main content

Campionato di Eccellenza girone A, il calendario

  • Paola Montonati

pavia eccelenza 1E' ormai alle porte la stagione di calcio dilettanti 2019-20. Le principali formazioni di Eccellenza e Promozione della nostra provincia, sono già tutte al lavoro in vista del campionato, hanno già disputato alcune amichevoli e in questi giorni si stanno radunando anche le squadre di Prima e Seconda categoria.

Sono stati pubblicati oggi, 22 agosto, dal Comitato Regionale della Lombardia, i calendari dei campionati di Eccellenza, Promozione e Prima categoria. Resi noti anche quelli provinciali di Seconda e Terza, e delle giovanili.

Domenica sarà la volta delle prime gare ufficiali di Coppa Italia, per le squadre di Eccellenza e Promozione, competizione alla quale vengono iscritte tutte le squadre delle relative categorie e che, per quello che concerne il primo turno, è formata da una serie di triangolari che promuoveranno alla fase successiva solo la prima classificata.

Alla prima giornata del Campionato di Eccellenza. incrocio tra pavesi e varesine. Il Pavia ospita la Sestese (Sesto Calende), l'Accademia Pavese il Verbano (Besozzo). La rinnovata Vogherese invece va a Fenegrò.

Il derby Pavia - Vogherese è in calendario all'ultima giornata, andata il 15 dicembre 2019, ritorno il 26 aprile 2020.

La prima del campionato Eccellenza girone A, 8 settembre 2019, ore 15.30

Acc. Pavese - Verbano

Alcione - Mariano

Ardor Lazzate-Calvairate

Fenegrò - Vogherese

Pavia - Sestese

Rhodense - Castanese

Varesina - Settimo Milanese

Vergiatese - Busto 81

Pin It