Patrimonio Manifesto

  • Paola Montonati

17383 170 patrimoniomanifeLa cultura deve trovare sempre un modo per farsi ascoltare e l’evento Patrimonio Manifesto, che si terrà il 25 gennaio dalle 15 in Via Magenta a Pavia, organizzato da Spazio Geco di Pavia, ha come argomento principale il tema della manifattura digitale, della tecnologia e delle nuove tecniche di comunicazione al servizio della valorizzazione dei beni culturali.

La giornata vedrà parlare di questi temi molti esperti del settore e sarà divisa in tre principali momenti.

Alle 15 l'evento comincerà con una tavola rotonda sul tema Patrimonio e Innovazione, dove interverranno Cinzia Dal Maso (Direttrice di Archeostorie), Ciro Cacciola (Direttore del Museo Archeologico Virtuale di Ercolano)Michela Magliacani (Direttrice del Museo della Tecnica Elettrica di Pavia).

Alla conversazione parteciperanno alcuni gechi, come Maria Emanuela Oddo, Marianna Belvedere e Sergio Camici.

Verso le 17 i partecipanti potranno prender parte, insieme ai relatori, ai tavoli di lavoro e brainstorming per la realizzazione di progetti, volti al miglioramento della fruizione e della comunicazione del patrimonio.

Al termine dell'attività, ogni professionista avrà sviluppato una bozza progettuale con idee e suggerimenti per la fattibilità del progetto e la sostenibilità nel tempo, poi alle 19 si terrà un aperitivo di networking, come un’ulteriore occasione di dialogo tra tutti i partecipanti.

L'evento è organizzato da Spazio Geco per celebrare un percorso di crescita continuo che ha come obiettivo il miglioramento delle tecniche e dei mezzi di comunicazione utilizzati in ambito culturale.

Un fattore decisivo per questo percorso è stato il contributo di Funder35, bando annuale per aiutare le imprese culturali giovanili nell'acquisizione di modelli gestionali e di produzione da garantire un migliore posizionamento sul mercato e una maggiore efficienza e sostenibilità.

La partecipazione all'evento sarà del tutto gratuita.

Pin it

Pavia

Pavia, la nostra Pavia

Copyright © PaviaFree.it, il blog di Pavia e provincia IT11086080964