• Home
  • Eventi
  • La Notte Nazionale del Liceo Classico a Vigevano

La Notte Nazionale del Liceo Classico a Vigevano

  • Paola Montonati

evento cairoli 689x515Ancora una volta le aule del Liceo Classico di Vigevano ospiteranno la VI edizione della Notte Nazionale del Liceo Classico.  

Il 17 gennaio, presso i locali del liceo Benedetto Cairoli di Vigevano, dopo il successo delle edizioni precedenti dell’evento, gli studenti della sezione classica si metteranno  in gioco per offrire alla cittadinanza una serata all’insegna della cultura, ma anche dell’ironia e del divertimento.

Un’occasione, questa, che i ragazzi attendono ogni anno, e che organizzano in modo molto accurato, con lo scopo di condividere con la cittadinanza quello che è il loro percorso, e di dimostrare la bellezza e l’ecletticità delle materie umanistiche.

La serata si aprirà alle 18:30, in Aula Magna, dove con la cerimonia di apertura avverrà anche la premiazione del concorso La cetra di Demodoco, rivolto agli studenti della scuola secondaria di primo grado, promossa dal Liceo Cairoli quest’anno con l’obiettivo di avvicinare gli studenti delle scuole medie alla cultura classica.

Alla Cetra c’è stato un forte riscontro degli istituti secondari di primo grado che hanno aderito e durante la Notte Nazionale la commissione selezionatrice proclamerà i vincitori consegnando il premio ai primi tre classificati.

Subito dopo si esibirà il coro del Liceo e al termine dell’esibizione corale dalle 20.30 si aprirà il buffet per gli ospiti nella sala docenti del liceo e dalle 21.30 gli studenti con i docenti saranno impegnati in laboratori aperti.

Tutte le rappresentazioni, della durata di 30 minuti ciascuna, avverranno simultaneamente e saranno ripetute fino alle 23.30, quando gli ospiti saranno richiamati in Aula Magna per la cerimonia di chiusura.

Maggiori info si possono avere telefonando al numero 038184215 oppure scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pin it

Pavia

Pavia, la nostra Pavia

Copyright © PaviaFree.it, il blog di Pavia e provincia IT11086080964