Canti e storie nel bosco incantato

  • Paola Montonati

17286 170 natale620Per il Natale, il Comune di Pavia propone un calendario di appuntamenti nel Cortile di Palazzo Broletto con sei pomeriggi di racconti, fiabe e canti che ci condurranno nei mondi della fantasia e dell'immaginazione, per chi ancora crede nelle storie e nell'immaginazione, ama le fiabe e vuole sentirne ancora.

Il 1 dicembre con I tre pini di Natale il Molino Rosenkranz e Roberto Pagura proporranno uno spettacolo con pupazzi mossi a vista e accompagnamento dal vivo con strumenti musicali tradizionali ed etnici, per una storia poetica sul rispetto e l’amore per la natura.

Lo spettacolo, tratto da La bambina di ghiaccio di Vivian Lamarque, prenderà vita sia attraverso l’animazione a vista di pupazzi realizzati in gomma piuma e stoffa, sia attraverso i movimenti e le parole del narratore.

In Una notte a colori l’8 dicembre le Ali Teatro con Giada Balestrini daranno vita a un’avventurosa storia ricca di atmosfere nel mezzo di una fredda notte d’inverno, la notte di Natale, in una grande città che pare una foresta di casoni abitati da gentaglia losca, dove camminano due bambini che si sono smarriti.

Per il 14 dicembre sono previsti i Christmas Carols del Coro Universitario del Collegio Ghislieri, mentre le Lettere da Babbo Natale del 15 dicembre vedranno Babbo Natale vivere al Polo Nord nella grande Casa di Roccia e quando il 25 dicembre 1924 cominciò a inviare lettere ai bambini di un grande scrittore, J.R.R. Tolkien.

Il 21 dicembre ci saranno i Canti di Natale della Corale Giuseppe Verdi di Pavia e il 22 dicembre Un anno pieno di cose da fare racconterà di due topini, Willie e Winnie, e Woody, una pianta, che diventano grandi amici nel corso delle stagioni, mentre introno il bosco cambia e muta, come la stessa Woody.

Tutti gli appuntamenti si terranno alle 16.30 e l’ingresso sarà libero fino a esaurimento posti, in caso di maltempo gli eventi si terranno in forma ridotta.

Pavia

Pavia, la nostra Pavia

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.