Pavia Art Talent 2019

  • Paola Montonati

17162 170 pat620E’ il momento della terza edizione per Pavia Art Talent, infatti il 23 e 24 novembre tornerà al Palazzo esposizioni di Pavia la fiera d'arte accessibile.

Sarà una mostra collettiva che racconta talenti nascosti tra circa 100 artisti, tra pittori, scultori e fotografi italiani con opere uniche e originali che non hanno modalità e canali idonei a proporre le proprie opere a un pubblico ampio e variegato saranno i protagonisti di PAT.

La formula, molto amata all'estero dove esiste da oltre dieci anni, elimina la barriera tra pubblico e artisti, oltre che tra opere e budget.

Inoltre permette di avvicinare un pubblico sempre più ampio al mondo dell'arte contemporanea, in un ambiente informale e amichevole ricco di eccellenze che quest'anno punta i riflettori sul progetto speciale I Giganti, curato da Photoshowall.

Ci saranno anche tre gallerie temporanee create con un sistema espositivo che concilia forma e sostanza, presenti Marcella Milani e il progetto fotografico Exit, Da Barriere a Ponti con gli studenti del Liceo Volta e Le Volpi Scapigliate, e Luci Spaziali di Cesare Martinotti curato da Susanna Zatti.

Tra gli espositori presenti anche l’artista medese Germano Casone, notissimo a Pavia per aver realizzato un murales di Carlo Goldoni in un balcone proprio di fronte all’entrata dell’Università.

Un’ altra interessante iniziativa vedrà il pubblico votare la fotografia preferita per il concorso La vita sul Naviglio promosso da La Provincia Pavese, per un viaggio negli angoli più insoliti di Pavia e non solo.

Ci saranno tanto talento e creatività unite a un collezionismo colto e sofisticato, oltre a soluzioni innovative e installazioni inconsuete per l'ultimo weekend di novembre a Pavia.

La partecipazione alla manifestazione sarà riservata a pittori, scultori, fotografi e associazioni che presentino opere d'arte dal costo accessibile.

Gli artisti potranno prenotare uno spazio espositivo inviando la scheda di richiesta partecipazione e inviarla all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificando nell'oggetto Richiesta partecipazione PAT 2019 e la direzione provvederà ad esaminare la scheda inviata e contatterà successivamente l'artista. 

La manifestazione sarà aperta sabato e domenica dalle 10 alle 19.30, ed è a ingresso gratuito.

 

Pavia

Pavia, la nostra Pavia

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.