Padre Pio torna a Pavia

  • Paola Montonati

cq5dam.thumbnail.cropped.750.422San Pio da Pietrelcina torna a Pavia e le sue reliquie si potranno venerare  presso la Chiesa del Carmine nella serata di domenica 22 settembre.

Erano già state esposte a Pavia nel  dicembre 2017 e  allora furono  meta di pellegrinaggio da parte di migliaia di fedeli.

I resti del santo saranno esposti alla vigilia di una data importante, l’anniversario della sua scomparsa, avvenuta il 23 settembre 1968 a San Giovanni Rotondo.

I fedeli potranno venerarlo nella serata e alle 20.30 ci sarà la recita del rosario e a seguire, alle 21, la Santa Messa celebrata da don Roveda e don Baldi.

Il vescovo di Pavia, Corrado Sanguineti, sicuramente non potrà essere presente alla cerimonia essendo proprio domenica in visita pastorale.

Nella giornata di lunedì, poi, le reliquie torneranno a Roma dove sono abitualmente custodite.

Sicuramente questo evento sarà un’occasione unica per tutti i fedeli del santo della provincia di Pavia e non solo, per un’iniziativa resa unica grazie all’architetto pavese Luciano Messina, che sta lavorando anche alla progettazione della Cittadella di Padre Pio  in Calabria.

Pavia

Pavia, la nostra Pavia

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.