• Home
  • Eventi
  • Leonardo in Lombardia: anche le ville brianzole nelle celebrazioni dei 500 anni

Leonardo in Lombardia: anche le ville brianzole nelle celebrazioni dei 500 anni

  • Paola Montonati

va 2019 icon.jpg 7588045Torna l’appuntamento con Ville Aperte in Brianza, dal 14 al 29 settembre e per il 5 e 6 ottobre, manifestazione giunta oramai alla sua 17esima edizione e che quest’anno ha come tema Leonardo, l’acqua e la Brianza.

Un evento che continua a crescere negli anni e che nel 2019 vede coinvolte 5 Province, 72 Comuni e 95 partner, per un totale di 150 siti pubblici e privati con 31 novità rispetto l’anno precedente. Proprio nel 2018 si registrò il record di presenze, che quest’anno sembra destinato a essere superato anche grazie all’apertura straordinaria dei siti nel fine settimana di ottobre.

Una manifestazione che anno dopo anno è cresciuta in ogni suo aspetto, organizzativo e di pubblico, mostrando non solo l’incredibile varietà di ricchezza storica del territorio lombardo, ma anche quanto questo sia capace di fare per il proprio patrimonio artistico, attraverso un sistema di promozione culturale e turistica davvero straordinario.

“Un successo dovuto anche ai grandi investimenti che la regione stessa ha fatto per la manifestazione, perché crede davvero tanto in essa, così tanto da volere portare Ville Aperte in Brianza all’Expo Dubai 2020, all’interno del padiglione Italia”, come dichiarato dallo stesso vicepresidente di Regione Lombardia Fabrizio Sala.

Pavia

Pavia, la nostra Pavia

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.