• Eventi
  • Il Fiore e il Lago 2019

Il Fiore e il Lago 2019

fiore lago 1Sabato 4 e domenica 5 maggio si terrà la settima edizione della manifestazione Il Fiore e il Lago nel Parco dei Tre Laghi a Gravellona Lomellina, il paese d’arte del pavese, in provincia di Vigevano e a pochi chilometri da Pavia, Novara, Mortara, Vercelli e Milano.

Il Fiore e il Lago è un evento ricco di bellezze naturali, paesaggistiche e culturali, nel suggestivo contesto della cittadina di Gravellona Lomellina tra cascine e risaie, dove arte, natura e buon cibo sono il cuore della manifestazione, che a ogni edizione accoglie migliaia di visitatori nell’oasi naturale di trenta ettari del Parco dei Tre Laghi.

L’evento vedrà una grande esposizione di piante, fiori, sementi, attrezzature e macchine per il giardinaggio e la cura del verde, con la presenza di florovivaisti che presenteranno rose, piante da frutta, agrumi, piantine da orto, olivi e piante aromatiche, officinali, di stagione, annuali, perenni, oltre a una serie di consigli e consulenze gratuite sul giardinaggio e sulla realizzazione di giardini, terrazzi e orti, allestimenti, composizioni floreali e laboratori didattici per adulti e bambini.

Ma Il Fiore e il Lago non è solo una manifestazione florovivaistica, ma è anche la valorizzazione di prodotti artigianali ed enogastronomici di qualità, tra sport, divertimento e musica per tutta la famiglia, con i bambini che potranno divertirsi tra caprette, asini e animali da cortile, laboratori didattici e giochi ispirati alla vita contadina e all’aria aperta e salubre, oltre a realizzare composizioni floreali e intaglio di frutta e verdura per la decorazione dei piatti e della tavola.

I visitatori della manifestazione potranno comprare piante e fiori, oltre ad acquistare oggetti di qualità ispirati alla natura e all’ambiente, realizzati dagli artigiani, trovare prodotti naturali e agroalimentari tipici e particolari, del territorio e provenienti da altre aree geografiche italiane ed effettuare giri in canoa o a cavallo e passeggiate, oppure prendersi una pausa in riva ai tre laghi o sulla collina, ascoltando la musica e assaggiando la cucina locale, con anche una serie di menù ad hoc per i bambini e una serie di concerti di musica dal vivo con le orchestre che suoneranno in riva al lago.

L’ingresso alla manifestazione sarò gratuito e l’area espositiva ha numerosi parcheggi vicini, anch’essi gratuiti, oltre a un’area camper, con postazioni a prezzi contenuti e la disponibilità di acqua e scarico.

Il Fiore e il Lago è promossa dal Comune di Gravellona Lomellina e dalla Fondazione Figari, in collaborazione con Eventi doc di Myriam Vallegra e l’associazione culturale e artistica Iperbole.  

Maggiori info si possono avere scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e sul sito www.ilfioreeilago.it

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.