Sua Maestria

suamaestria 1E’ una nuova iniziativa aperta al mondo delle botteghe artigiane quella che si terrà al Palazzo Esposizioni di Pavia dal 26 al 28 aprile.

Sua Maestria sarà la prima edizione di un Salone dell'Artigianato Artistico e d'eccellenza, diventando una vetrina per le opere di cinquanta artigiani pavesi che lavorano il vetro, i tessuti, la ceramica, il legno, l'oro e tanti materiali per farne una serie di manufatti di pregio o creazioni innovative.

Ma Sua Maestria sarà anche un viaggio attraverso un sapere antico e nuovo, dove l’arte delle mani ha con sé tradizioni antiche e conoscenze che trasformano il presente in futuro.

L'iniziativa di Camera di Commercio di Pavia sarà promossa delle due principali Associazioni Artigiane pavesi, CNA e Confartigianato Pavia, il cui scopo principale è la tutela, la valorizzazione e lo sviluppo del patrimonio produttivo legato a imprese che, anche se piccole, sanno generare ricchezza e valore attraverso l'eccellenza del fare.

Sabato e domenica, oltre all'esposizione, saranno aperti al pubblico ben sette laboratori e performance a cura di alcuni artigiani presenti all'evento e in un'area dedicata gli antichi mestieri, con tredici sapienti artigiani in costumi d'epoca medioevale e rinascimentale per Arti e Mestieri, che mostreranno dal vivo gli antichi mestieri.

Il Salone dell'artigianato artistico e di eccellenza 2019 ospiterà anche sette Camere di Commercio italiane con prodotti delle loro maestrie, tra Basilicata, Crotone, Lucca, Rieti, Riviere di Liguria, Verona, Udine e Pordenone.

Sua Maestria è rivolto anche alle Scuole e ai giovani dedicando la mattinata del 29 aprile a loro, mettendoli in contatto con i maestri e con i giovani artigiani digitali.

La manifestazione sarà aperta venerdì 26 aprile dalle 17 alle 22, sabato 27 aprile dalle 15 alle 22 e domenica 28 aprile dalle 11 alle 22.

La prenotazione dei laboratori si potrà fare sul sito www.suamaestria.it

Maggiori info si possono avere su www.suamaestria.it, scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonando al numero 0382393271.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.