• Eventi
  • Festa di Primavera 2019 all’Orto Botanico di Pavia

Festa di Primavera 2019 all’Orto Botanico di Pavia

festa primavera 2019 1Sabato 13 e domenica 14 aprile l'Orto Botanico di Pavia ospiterà la grande Festa di Primavera e la Mostra Mercato di Pelargoni e Fioriture Primaverili, organizzata dall'Associazione Amici dell'Orto Botanico in collaborazione con il Sistema Museale e con la Biblioteca della Scienza e della Tecnica, con il vivaista Alberto Raffetti.

Sabato 13 aprile alle 16 si terrà l’inaugurazione della Mostra dei Pelargoni, con una visita libera alla mostra e all'orto.

Alle 17 sono previsti I Legendary Hearts in concerto, per una conclusione davvero unica di questa prima giornata della manifestazione.

Domenica 14 aprile dalle 9:30 alle 12:30 si terrà il laboratorio La stampa a mano, sulla stampa artistica con tecniche professionali a cura di Alessandra Angelini, aperto su prenotazione, scrivendo un sms al numero 3298056578, o spedendo una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dalle 10 si terrà una visita libera all'Orto e alla Mostra e alle 15.30 è previsto Pollicini Verdi, con il laboratorio Fotografiamo le piante con le matite colorate a cura di Daniela Passuello per i bambini dai 6 ai 12 anni, aperto su prenotazione, mandando un sms al numero 3298056578, o spedendo una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Alle 16. si terrà una visita guidata all'Orto e alle 17 ci sarà, nel salottino del verde della Biblioteca, Pagine verdi, la presentazione dei nuovi libri sul giardinaggio acquistati con il contributo e le indicazioni dei visitatori dell’Orto Botanico, a cura di Anna Bendiscioli.

Per tutta la giornata di domenica ci sarà una serie di assaggi di bocconcini floreali a cura di Piera Selvatico, oltre alla Caccia alla pianta per i Pollicini verdi e i loro genitori, con partenza dallo stand nel chiostro.

Durante la manifestazione sarà allestita la mostra mercato di Pelargoni del vivaista Alberto Raffetti, in biblioteca una mostra di antichi erbari sul tema Pelargoni e fioriture primaverili, l’esposizione di acquerelli botanici di Daniela Passuello e opere a stampa giclée di Alessandra Angelini sul tema della natura.

Saranno presenti diverse associazioni e realtà del territorio come Moka Sir's, Erboristeria Fiori di Loto, Associazione Bel San Michele, Biblions.

Per i dettagli delle diverse iniziative si può consultare il programma su
https://inbiblioteca.wordpress.com/2019/03/14/festa-di-primavera-e-mostra-mercato-di-pelargoni-e-fioriture-primaverili/ oppure scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.