Carnevale 2019 a Pavia

carnevale pavia 2019 1Carnevale si avvicina e Pavia proporrà tre appuntamenti molto interessanti, per un weekend ricco di colori e allegria. 

Giovedì 28 febbraio, presso la biblioteca Lia Bolocan, si terrà il laboratorio Su la maschera, pensato per bambini di tutte le età, nonni e genitori.

Su la maschera fa parte del progetto In Pelizza, il laboratorio sociale presso gli spazi del quartiere Pelizza, ricco di attività, eventi e iniziative per promuovere coesione e collaborazione, creato dal Centro Servizi Formazione con Comune di Pavia, Babele, Calypso, Officina delle Arti, Aler Pavia e Lodi, APS Cazzamali, CSV Lombardia Sud.

Maggiori info si possono avere scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonando a 3480624218.

Sabato 2 marzo torna il CarnevALL, una grande parata di strada preparata nei quartieri, nelle scuole, nelle educative nei gruppi di amici, musicisti, associazioni, per un appuntamento gioioso, di musica, festa e creatività.

Nelle strade del centro ci sarà un carnevale di tutti che meravigli ciascuno, con come motto la filastrocca “Il tempo cambia e ci cambierà, Cambiano i cuori e le città, Ma la direzione, il senso e il modo ci appartengono già, Ancora e sempre grazie a chi il suo meglio fa. Miracolo per ridere o per serietà Come la vorresti trasformata la tua città? Il bene non è poco non è riservato né limitato Si moltiplica per grazia e per generosità! Come ci vogliamo meravigliare? Come ci vogliamo salvare?”.

Alle fine il più bel carretto e la miglior maschera o pupazzo saranno premiati dal Gran Giurì e nel cortile del castello si terrà il Gran Finale Spettacolare, tra laboratori e spazi aperti in tutta la città.

Il ritrovo sarà alle 15 in Corso Cavour davanti alla scuola Carducci, poi si continuerà verso Piazza Vittoria e alla fine si arriverà al Castello.

L'evento è organizzato dall'associazione Liberi Saperi e patrocinato dal comune di Pavia e CSV Lombardia.

Invece l’Associazione Amici dei Boschi per martedì 5 marzo, dalle 14.30 alle 17.30, terrà un pomeriggio di dolci e scherzi al Bosco Grande, tra giochi e maschere in festa per celebrare il Carnevale, costruendo un drago per risvegliare la Natura dopo il lungo sonno invernale, oltre a una dolce merenda per tutti, con un’attività su prenotazione per i bambini dai 5 ai 13 anni.

Per più info si può telefonare al numero 0382303793, oppure scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e consultare il sito www.amicideiboschi.it

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.