• Eventi
  • Un torneo sotto il segno di Pavia Rules

Un torneo sotto il segno di Pavia Rules

pavia torneo 1Martedì 12 febbraio, al pub-ludoteca Valhalla, presso il viale Lungoticino Sforza a Pavia, si terrà un torneo aperto a tutti di Pavia Rules, il gioco di carte che vede Pavia e la sua provincia per protagonisti.

Tra i best-seller nei regali del Natale pavese 2018, Pavia Rules è un gioco di carte creato dall’Associazione Culturale Il Mondo di TELS (con il sostegno di Vacanze Pavesi e I Viaggi di TELS e la collaborazione di Ticinium-Il gioco di Pavia) che unisce strategia e fortuna, in cui i giocatori devono raccogliere il maggior numero di monumenti e protagonisti della storia locale e accaparrarsi punteggi bonus urlando per primi Gran Pavese! o Pavia Rules!

Con sessanta carte disegnate a mano da una grafica pavese di adozione, Betty Cominotti, che mostrano personaggi storici, monumenti e simboli della città e della sua terra, si potranno fare tre giochi in uno: Pavia Memory, Pavia Domino e Pavia Rules, un gioco ricco di strategia e creatività.

Pavia Rules in inglese ha il significato di Pavia detta legge, dal verbo to rule, ma anche le regole di Pavia, dal sostantivo rule.

Il testo propone una serie di strategie di abbinamento tra le carte personaggio e le carte monumento, che sono fondamentali per guadagnare i punti aggiuntivi, oltre a consentire il coinvolgimento dei più piccoli, cui si possono raccontare fatti storici della città in versione aneddotica.

Da un lato è un gioco per ritrovare il piacere di stare insieme con il cellulare spento, per ingannare l’attesa al ristorante o in viaggio, dall’altro è una narrazione e scoperta di fatti legati alla città di Pavia e alla sua provincia, con i nonni che aggiungeranno le loro storie per personalizzare e rendere ancora più fantastico il mondo di Pavia Rules.

Al Valhalla si giocherà in due fasi, con grandi livelli di competitività, per la prima parte della serata, su tavoli riservati ad hoc dal pub, lo staff del Mondo di TELS spiegherà le regole, assisterà i principianti e consentirà a tutti di scaldarsi con alcune manche amichevoli.

Dopo un’ora dall’inizio del riscaldamento, chi avrà avuto i migliori punteggi si sfiderà per la fase finale, che deciderà il vincitore della serata, cui spetterà un interessante premio a sorpresa.

La partecipazione è del tutto gratuita, ma è richiesta la prenotazione online entro il 10 febbraio utilizzando il modulo al link https://goo.gl/forms/lTBH7Bcx7m8z1RZl1

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.