Giacomina e i fagioli magici

  • Paola Montonati

giacomina fagioli 1Per l’Epifania tornano i Piccoli Argini di In Scena Veritas, che dedicheranno il primo spettacolo del 2019 a Giada e Ilaria, rimaste orfane dopo la perdita di entrambi i genitori.

Domenica 6 gennaio, alle 16.30, presso il Teatro Mastroianni di San Martino Siccomario, in provincia di Pavia, si terrà lo spettacolo Giacomina e i fagioli magici, ispirato alle saghe anglosassoni sui giganti e gli ammazzagiganti (Jack l'ammazzagiganti, Jack e il fagiolo magico, Jack e i suoi baratti).

La protagonista è Giacomina, con la sua mucca Bianchina, che non da’ più latte, e la sua mamma che la manda nel mondo per vendere la mucca per procurare il denaro per il sostentamento, farà un incontro magico sulla via del mercato, con il baratto della mucca con i fagioli magici che fanno certamente sognare cose tanto desiderabili ma che conducono alla casa dei terribili orchi.

Il significato è che, per quanto Giacomina creda nella magia dei suoi fagioli, che la rendono più audace, è di sua iniziativa che corre i pericoli e si mette alla prova per risolvere i problemi della sua vita, così si trasforma e cresce.

Infatti il messaggio di Giacomina e i fagioli magici è che gli adulti sono dei paurosi giganti, ma una ragazzina furba può raggirarli, così si può diventare grandi come i giganti, acquisire gli stessi poteri e vedere le cose meravigliose da cui si hanno questi poteri.

Lo spettacolo, una Produzione In Scena Veritas scritta da Maria Elisa Calderoni e con Viviana Baratti, Maria Elisa Calderoni, Alessandro La Manna e Manuela Malaga, sarà per i bambini dai tre anni in su e l'incasso sarà devoluto a Giada e Ilaria.

Il biglietto d’ingresso costerà 6 euro, mentre sarà gratuito per gli allievi ISV e i bambini sotto i 3 anni

Si possono prenotare i propri posti dal sito www.inscenaveritas.com, mentre per più info su può telefonare al numero 3395373945

La stagione dei Piccoli Argini 2018/2019 è realizzata con il patrocinio del Comune di San Martino Siccomario, in collaborazione con Social Bistrot – Fondazione Costantino.

Per più info si può consultare il sito www.inscenaveritas.com, scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonare al numero 3395373945.

Pin It

Pavia

Pavia, la nostra Pavia

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.