Christmas Reloaded

  • Paola Montonati

christmas gospel 1Venerdì 21 dicembre, alle 21, presso la Chiesa di San Lanfranco, in Via San Lanfranco Vescovo a Pavia, l’associazione MontessoriAttiva-Pavia, con la collaborazione della Parrocchia di San Lanfranco, presenterà lo spettacolo Gospel Christmas Reloaded.

Il LV Gospel Project, noto coro pavese fondato nel 1987, si esibirà in un repertorio gospel originale e coinvolgente per una serie di auguri natalizi sotto il segno del ritmo e dell’allegria.

Nato all’Università di Pavia, con il nome di Corale Universitaria Lorenzo Valla, oggi il LV Gospel Project, con la direzione di Francesco Mocchi, è diventato un progetto musicale che, dal gospel contemporaneo che lo identifica da sempre, ha visto una serie di contaminazioni fra i generi, dall’hip hop al funky, dal soul al blues.

E’ nato così un repertorio musicale dove i brani dei grandi artisti del gospel moderno, da Israel Houghton a Kirk Franklin, da Donnie McClurkin a Fred Hammond e Byron Cage, si alternano a brani scritti dal direttore e vocal coach Francesco Mocchi, oltre a una serie di cover pop rivisitate per più voci e intramontabili pezzi natalizi.

Con gli anni LV Gospel Project ha avuto una serie di collaborazioni, come quella con i cantanti Marco Guerzoni, Stefania Martin, Claudia D’Ulisse e Hernan Brando, musicisti professionisti come Luca Colombo, Chicco Gussoni, Giorgio Cocilovo, Lorenzo Poli, Nicola Oliva, Doriana Bellani, Dario Tanchetti, Alessandro Bertozzi e Pino Di Pietro.

Tra le incisioni del gruppo ci sono Gospel Fusion (vol. I e II) nel 2005, seguito da Gospel Fusion (vol. III) nel 2006, Gospel Made in Italy, nel 2007, A Different Taste, mentre nel 2008 il singolo A seal over your Heart ha raggiunto la prima posizione assoluta in classifica singoli su iTunes.

Nel 2013 LV Gospel Project ha pubblicato il live Christmas Reloaded, registrato nel corso del tour di Natale dell’anno precedente, con quattro inediti scritti da Francesco Mocchi, It’s Christamas in the Air (con voce solista Hernan Brando) Noone Should be Alone for Christmas (con Marco Guarzoni), Princess of the Universe (interpretata da Stefania Martin) e A Seal over Your Heart (con la voce di Claudia D’Ulisse).

Sono disponibili i biglietti in prevendita, il ricavato sarà devoluto allo sviluppo dei progetti per l'infanzia pavese sostenuti da MontessoriAttiva-Pavia.

Per più info si può scrivere a MontessoriAttiva-Pavia o telefonare al numero 3471661460.

Pin It

Pavia

Pavia, la nostra Pavia

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.