• Eventi
  • Natale a Pavia. Regali sotto l'albero

Natale a Pavia. Regali sotto l'albero

natale pavia 2018 1Per le festività il Comune di Pavia dal 18 dicembre al 6 gennaio 2019 proporrà Natale a Pavia. Regali sotto l'albero, con un ricco catalogo d’iniziative, che si uniscono al mercatino artigianale e alla pista di pattinaggio su ghiaccio in Piazza della Vittoria.

Dal 18 dicembre e fino all’Epifania Vacanze di Natale al Broletto proporrà non solo le mostre fotografiche Uliano Lucas. La vita e nient'altro e Raoul Iacometti. Alcuni di noi, che verrà inagurata il 21 dicembre, ma anche su uno schermo nel cortile un montaggio di scene natalizie, tra film famosi e film d'essai, cult movie, italiani e stranieri, classici e contemporanei, anche d'animazione, a colori e in bianco e nero, per un piccolo omaggio al Natale, unico e nel rispetto dell'opera cinematografica.

Al montaggio sarà legato un Cine-Quiz dove, compilando un'apposita cartolina con l'elenco dei titoli individuati, si potrà vincere un abbonamento per due persone per l'intera stagione cinematografica al Cineteatro Volta di Pavia.

Ma nel cortile del Broletto ci sarà anche la magia dell'inverno, con un’installazione sensoriale dedicata all'inverno che da bambini si può sognare, quello del ghiaccio, della neve, del profumo di abeti, il tutto in un bosco di betulle, con un igloo luminoso, che sarà un segnale visivo, sonoro e olfattivo per grandi e bambini.

E questo divertissement sarà il set di Natale in Broletto, dove gli scatti dei reportage saranno condivisi su Facebook taggando la pagina ViviPavia e le immagini che avranno più like verranno stampate e consegnate agli autori.

Il 21, 22 e 23 dicembre Pavia si racconta, dalle 18 e fino alle 23, sarà un ricco spettacolo di luci, suoni e colori sulla facciata del Duomo.

Il dado è tratto, il 22 dicembre, sarà l’ultima visita teatralizzata in città nei luoghi di Gerolamo Cardano, mentre Fai la mossa giusta: gioca con noi, il 22 e 23 dicembre, è un weekend dedicato al gioco degli scacchi presso il Broletto.

Per il 22, 23, 29 e 30 dicembre, Visite in festa proporrà una serie d’itinerari guidati tra arte e natura alla scoperta della magia di Pavia a Natale.

Natale al Cineteatro Volta vedrà alle 15.30 del 23 dicembre il film Zanna Bianca, con merenda e laboratorio creativo, alle 16.30 del 27 lo spettacolo Quattro passi. Piccole passeggiate per sgranchirsi l'anima di Antonio Catalano, il 30 alle 16.30 lo spettacolo Oh my God! Circo teatro di Olivia Ferraris e il 5 gennaio alle 16.30 lo spettacolo Una losca congiura ovvero Barbariccia contro Bonaventura di Teatro Alkaest.

Per Spettacoli teatrali e letture animate al Castello Visconteo alle 16 del 28 dicembre si terrà Il gatto nella mangiatoia, con lettura animata e laboratorio, il 29 alle 16 Dolci storie. Tate a domicilio, uno spettacolo di In Scena Veritas, il 2 gennaio alle 16 Storie dal Mondo (Perù, Venezuela, Colombia, Egitto e India), con lettura animata, il 4 alle 16 Un regalo per tutti, uno spettacolo di In Scena Veritas e il 6 alle 16 Il segreto della Befana, uno spettacolo di Artemista.

Per Aspettando il 2019, previsto per il 31 dicembre, si terrà dalle 22 un DJ set dal loggiato del Broletto con Frida Mea e Alex Uhlmann del Planet Funk.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.