Halloween 2018 a Pavia

halloween pavia 2018 1Come ogni anno, anche per Halloween Pavia proporrà una serie di manifestazioni sulla festa più misteriosa dell’autunno.

Il simbolo di Pavia per Halloween è lo Sfalloween, giunto alla sua quarta edizione, che si terrà nel parco di Via dei Mille dalle 20.30 di sabato 27 ottobre, ideata dai ragazzi del servizio SFA del Comune di Pavia, in collaborazione con i loro operatori e con la rete di volontari, che si occuperanno di animare la serata.

La festa sarà un percorso nel parco con una serie di prove da superare per i più piccoli, guidati dagli animatori, fino alla ricompensa finale con le tradizionali caramelle.

Inoltre le associazioni Cuore Clown e Giocolarte intratterranno i presenti con paurosissimi trucchi e giocolerie dell'altro mondo.

Lo Sfalloween è per i bambini dai 5 ai 12 anni, muniti di stivali o scarpe pesanti e torce. E’ necessario prenotare telefonando al numero 038223738 dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 15 o scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sfalloween è parte delle iniziative del progetto di animazione sociale del Borgo Ticino, il Borgo Attivo, ideato dall'organizzazione di volontariato Ains.

Sempre per Halloween l’associazione Amici dei Boschi, nel contesto di IT.A.CÀ migranti e viaggiatori - Festival del Turismo Responsabile, proporrà a Bosco Grande un evento sulla biodiversità locale, com l'incontro tra natura e prodotti agricoli del territorio.

A partire dalle 12.30 del 28 ottobre, la Cascina proporrà un pic nic libero o un pranzo vegano a cura di Mens@Sana, poi si proseguirà nel pomeriggio con laboratori per famiglie e visita guidata al Bosco d'autunno.

halloween pavia 2018 2Per l'iniziativa saranno presenti anche alcuni produttori con zucche e altre delizie stagionali e al termine della giornata saranno estratti i biglietti della lotteria, il cui ricavato verrà destinato al sostegno delle attività del Bosco Grande; per acquistarli è sufficiente contattare l’associazione Amici dei Boschi.

Infine, dalle 21 del 31 ottobre, presso l’Osteria Sottovento di Pavia, ci sarà l’Halloween Escape Room, dove i presenti si troveranno nella cantina di un noto locale pavese e avranno solo dieci minuti per risalire in superficie.

Tra indizi e rischio di cadere in trappole, si dovrà scoprire la via di fuga, ma il tempo scorre, i minuti termineranno in fretta, mentre la cantina ha una sola via d'uscita, non è semplice scoprirla.

La squadra dei partecipanti dovrà essere di sei persone, che passeranno una serata davvero unica nei meandri delle cantine dell’Osteria Sottovento.

Pin It

Collabora

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pubblicità su PaviaFree.it
Scrivi per PaviaFree.it

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.