• Cronaca
  • Bascapè, maggioranza perde un altro consigliere
  • Cronaca
  • Bascapè, maggioranza perde un altro consigliere

Bascapè, maggioranza perde un altro consigliere

giusy ferraro

Sempre più risicata l'amministrazione comunale di Bascapè guidata dal sindaco Curti che vede la fuoriuscita della Dott.ssa Ferraro, consigliere con delega al sociale e molto apprezzata in paese per il suo operato e l'ascolto costante delle problematiche dei cittadini.

Ringrazio tutti i cittadini che in questi anni di mandato hanno avuto fiducia in me e proprio in segno di rispetto per chi mi ha votata e ha creduto nel percorso che ho portato avanti con entusiasmo ed umiltà, ben conscia che avevo molto da imparare, mi duole constatare che non condivido il modus operandi e le scelte politiche prese senza tenere in alcun modo conto dell’opinione dei consiglieri che si sono spesi con passione per il paese in cui vivono. - scrive la consigliera nella nota indirizzata a Sindaco e consiglieri che affida poi al noto social network il commiato che riportiamo integralmente.

Lo scorso 21 settembre ho lasciato definitivamente il gruppo di Maggioranza di Bascapè “tradizione e Futuro”.

Con grande rammarico per non aver potuto concludere la mia esperienza.

Troppa la differenza tra il mio modo di vedere le cose e quello di Emanuela Curti e della sua Amministrazione. Un’amministrazione che, nel corso degli anni ha agito cercando di sviare il confronto con i consiglieri comunali e, più in generale col Paese.

Questo non è il mio modo di intendere la politica. Partecipazione e trasparenza non possono mancare nell’azione amministrativa. Mai.

Non temo, quindi, il gioco di chi dirà “proprio ora??...non lo poteva fare prima????”.

Perché questa decisione sofferta, nasce da molto lontano. Ma la mia caparbietà, la mia tenacia, la mia voglia di dare un contributo a Bascapè mi hanno sempre frenata. Quando ho capito che il muro di gomma, eretto davanti alle mie richieste di confronto – una su tutte: la incomprensibile gestione “economica” della nuova palestra - era troppo spesso, ho pensato fosse il momento giusto di dare un segnale, soprattutto nel rispetto di Bascapè e di chi mi ha votato.

Per questo ho detto basta.

Proseguirò il cammino amministrativo, nel solco del rispetto verso tutti i bascaprini. Con passione e determinazione. Senza timore di confrontarmi con i cittadini, con il Consiglio Comunale, con la Giunta, con il Sindaco, con i miei ex colleghi di maggioranza, verso i quali non c’è rancore.

Spero che anche in loro non ci sia rivalsa. E se così non sarà, non temerò il confronto.

Questa sono io.

Grazie a tutti.

Pin It

Collabora

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pubblicità su PaviaFree.it
Scrivi per PaviaFree.it

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.