• Eventi
  • Il ragazzo di campagna, il raduno speciale dei fan a Borgo Tre Case – Carbonara Ticino
  • Eventi
  • Il ragazzo di campagna, il raduno speciale dei fan a Borgo Tre Case – Carbonara Ticino

Il ragazzo di campagna, il raduno speciale dei fan a Borgo Tre Case – Carbonara Ticino

ragazzo campagna raduno 1Può un film diventare “vero” e trasformarsi in un vero e proprio evento per attori e fans? Sì, se sei a Hollywood facile... E sì, se ti chiami Renato Pozzetto e hai girato “Il ragazzo di campagna”, film ormai più che datato, visto che come data di uscita porta 1984, sotto la direzione di Castellano e Pipolo.

Un film che per svariati motivi è rimasto nel cuore di tantissimi appassionati, grazie all’umorismo geniale e surreale del comico di Laveno e dalla sua spalla Massimo Boldi. Molte delle battute e situazioni di quel film sono diventati dei veri tormentoni e lo sono ancora adesso a distanza di 34 anni, come Taaaac, Il treno è sempre il treno e in città non si vive di solo smog, solo per citarne alcuni.

Addirittura molti sono diventati anche irresistibili meme su Internet.

Per questo sabato 22 settembre a partire dalle ore 15.00 si terrà la seconda scampagnata-incontro sui luoghi del film. Sono già oltre 400 le persone che si sono prenotate per la cena, in arrivo da tutta Italia e non solo. Facendo registrare un sold-out. Un incontro che lo scorso anno ebbe un notevole successo e vide anche a sorpresa l'arrivo proprio di Pozzetto. La location, sono note a tutti gli appassionati e non solo. L’osteria, i campi e la ferrovia di Borgo Tre Case, “frazione di Borgo Dieci Case”, si trovano nei dintorni di Casoni, in località di Carbonara al Ticino, in provincia di Pavia. La cascina di Artemio (quella col pinguino nell’armadio e con il gallo che canta preso a scarpate) è nel complesso Ca’ ad Badò, nei pressi di Molino d’Isella (frazione di Gambolò). Mentre il residence con il monolocale e il celebre tormentone del “taaaac” si trova a Bruzzano, in via Senigallia.

ragazzo campagna raduno 2Un film cult che vede ormai i suoi luoghi segnalati, infatti poco tempo fa è comparso un cartello turistico posto sull’argine del Ticino: Cascina Casoni, il luogo del Ragazzo di campagna. E da quando è stato posto il cartello il movimento di curiosi, fan, per un selfie e foto-ricordo è aumentato a dismisura.

La pagina Facebook Artemio, con la collaborazione del Comune di Carbonara al Ticino, ha pensato bene di radunare gli appassionati in questi luoghi per visitare quella che era la casa del contadino più famoso del cinema comico italiano e ricreare la scena del treno lungo la ferrovia.

In attesa che Pozzetto faccia una capatina come lo scorso anno, per il raduno 2018, è attesa la mitica Angela, l’attrice Donna Osterbuhr, che arriverà appositamente dagli Stati Uniti per incontrare i fans del film. La folk band milanese Quatter Malnatt eseguirà le canzoni più famose di Cochi e Renato, Nanni Svampa ed Enzo Jannacci. Seguirà la classica cena contadina con piatti ispirati alle scene più divertenti (dal risotto tentacolare alla scoreggiona al coniglio della signora Giovanna, passando per il doveroso omaggio degli gnocchi fenomenali alla Jimmy) per terminare poi con l'ennesima e tanto attesa proiezione di questo piccolo cult della comicità nostrana. Con i fans che ripeteranno a memoria tutte le battute.

Pin It

Collabora

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pubblicità su PaviaFree.it
Scrivi per PaviaFree.it

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.