• Eventi
  • Autunno con il Mercatino del Riuso a Pavia
  • Eventi
  • Autunno con il Mercatino del Riuso a Pavia

Autunno con il Mercatino del Riuso a Pavia

mercatino del riuso settembre 2018 1Ormai anche a Pavia l’autunno è alle porte, come pure il tradizionale appuntamento con il cambio degli armadi che però può essere una buona occasione di dare una seconda possibilità ai vestiti e alle cose che non servono o che non piacciono più.

Per questo, domenica 16 settembre, dopo la pausa estiva, tornerà a Pavia il Mercatino del Riuso. Nuova Vita alle Cose, con un appuntamento itinerante per natura che, poco prima dell’atteso cambio di stagione, toccherà la zona tra Viale Bligny, in zona Naviglio, Borgo Calvenzano e Piazzetta Morosi dalle 10 alle 18.

Il tutto per un appuntamento di successo che è stato riconfermato dalle numerose adesioni, infatti, le lista d’attesa ha visto ben 150 iscritti che, con i loro banchi di vendita, si troveranno di fronte al Naviglio Pavese.

La manifestazione è stata ideata dalla collaborazione tra il Comune di Pavia e l’Agenzia Reclam di Pavia che hanno sentito il bisogno dei cittadini, dando vita a una manifestazione che fin dall’inizio ha riscosso un grande successo e sempre più adesioni.

Patrocinato dalla Provincia di Pavia e dall’ASM, il Mercatino del Riuso vede la collaborazione con Legambiente, il Centro Servizi Volontariato, la Comunità Casa del Giovane, Amici dell’IC Cavour.

Tutta la zona sarà ricca di colori e oggetti vintage in vendita, che potranno trovare una seconda vita in altre case e famiglie, inoltre gli iscritti potranno vendere, acquistare o barattare oggetti di seconda mano secondo la cultura del ri-uso e la filosofia anti-spreco del Riduco, Riuso e Riciclo.

Un’area del mercatino verrà dedicata ai bambini dai 6 a 14 anni che, da soli o in gruppo, ma accompagnati da un adulto, potranno, dalle 14 alle 18, vendere giocattoli, libri, fumetti e figurine ma anche barattare oggetti di propria produzione.

In programma per il pubblico ci sarà anche la possibilità di imparare l’arte della manutenzione della bicicletta con Ampio Raggio. Ciclofficina di Quartiere, un progetto finanziato nell’ambito del Bilancio Partecipativo 2016.

Per più info si può telefonare al numero 3477264448, oppure consultare il sito www.agenziareclam.it

Pin It

Collabora

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pubblicità su PaviaFree.it
Scrivi per PaviaFree.it

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.