• Eventi
  • Il Festivaletteratura 2018 di Mantova al Delfino di Pavia
  • Eventi
  • Il Festivaletteratura 2018 di Mantova al Delfino di Pavia

Il Festivaletteratura 2018 di Mantova al Delfino di Pavia

mantova delfino pavia 1Presso la libreria Il Delfino di Pavia, mercoledì 1 agosto alle 18, si terrà la presentazione del programma 2018 del Festivaletteratura di Mantova, con gli organizzatori Alessandro Della Casa, Salvatore Satta e Tom Dilalta.

Il motto dell’edizione 2018 del Festivaletteratura, che si terrà per le vie del centro di Mantova da mercoledì 5 a domenica 9 settembre, sarà l’Incontro.

Sarà davvero un’esperienza prendere parte al Festival mantovano, che quest’anno festeggia l’edizione numero 22, tra incontri e conferenze per approfondire e affrontare senza alcun timore i discorsi che accompagneranno il grande pubblico nell’autunno – inverno 2018 – 19.

Tutto ciò nel contesto di una manifestazione che ha da sempre lo scopo di dare voce alle idee mettendo in collegamenti gli universi di chi racconta il mondo con quello di chi lo legge e lo vive, e per farlo nel modo più completo possibile si trova, edizione dopo edizione, sempre più internazionale.

A settembre gli artisti e gli scrittori che animeranno la città dei Gonzaga arriveranno da oltre trenta paesi di tutto il mondo, per dar vita a un grande programma culturale che colorerà piazze, palazzi e altri luoghi del centro cittadino.

Saranno tantissimi i temi e i generi letterari che verranno affrontati dagli ospiti, in particolare quest’anno sarà molto importante approfondire grandi concetti come quelli di frontiera, identità e cultura partendo dalla storia del Novecento, che ha del tutto completamente ridisegnato i confini europei, fino ad approdare alle questioni più attuali, come i migranti e il problema della Russia di ieri e oggi.

Come sempre, Festivaletteratura avrà in questa edizione una sua città in libri, che per l’edizione 2018 sarà Praga, la capitale ceca che cinquant’anni fa viveva la sua storica primavera, caduta in seguito sotto il potere russo.

Sarà una cinque giorni che diventerà un melting pot letterario in cui un programma senza eguali nell’Italia di oggi darà la possibilità agli appassionati o ai curiosi di cercare il genere che più lo rappresenta, dai thriller a tinte giallo-nere allo sconfinato mondo digitale, dalla poesia dei grandi classici agli autori contemporanei in rampa di lancio e molto altro ancora.

Tutto il programma, ancora da completare, e le informazioni sui vari eventi sono sul sito www.festivaletteratura.it.

Collabora

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pubblicità su PaviaFree.it
Scrivi per PaviaFree.it

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.