Pavia d’Estate 2018

pavia estate 2018 1Anche per l’edizione 2018 sarà piazza del Carmine a ospitare gli appuntamenti musicali ideati dal Comune di Pavia nel contesto della rassegna Pavia d’estate, con l’eccezione della Festa di Ferragosto che si terrà nel Quartiere Pavia Ovest, presso il centro Cazzamali.

Un programma raffinato e allo stesso tempo pop è quello che il Settore Cultura ha creato per l’estate 2018, con proposte intriganti per gusti, età, passioni artistiche, tra varie sonorità, la storia e i colori di una contemporaneità musicale ricca di stile, ricerca, tradizione e divertimento, sotto il segno dell’intrattenimento di qualità.

Questo programma musicale per il mese di agosto è il preludio alla Festa del Ticino di settembre, per animare la città, anche per chi è già andato in vacanza o non può e il Settore Cultura cerca di farlo nello splendido scenario di Piazza del Carmine, sempre più il cuore dell'estate in città pavese.

Gli appuntamenti, tutti a ingresso gratuito, inizieranno il 4 agosto con Sasha Torrisi canta Lucio Battisti, dove l’ex Timoria proporrà una rivisitazione del repertorio di un grande assente, ma sempre presente, Lucio Battisti.

Il 12 agosto Giorgio Conte porterà il suo ultimo album Sconfinando, con i brani del suo ricco repertorio d'autore, che ha scritto per Mina, Ornella Vanoni, Adriano Celentano, e di chansonnier internazionale.

A Ferragosto continuerà il viaggio nei quartieri di Pavia d’Estate, quando a Pavia Ovest, in via Fratelli Cervi, di fronte all'A.P.S. Cazzamali, suonerà l'orchestra spettacolo Extraliscio.

Il tutto per una grande festa, con Mauro Ferrara e Moreno Il Biondo, membri storici dell'Orchestra Spettacolo Casadei, che con Mirco Mariani proporranno una rivisitazione dei più famosi brani della tradizione romagnola, dove nuovi suoni e nuovi arrangiamenti faranno nascere composizioni originali extraliscio, in cui la tradizione si fonde con la sperimentazione, per mondi nuovi e inediti fatti di musica da ballare tutti insieme.

Per il 26 agosto ci saranno i Ridillo con Pronti, Funky, Via!, per un cocktail pieno di energia a base di Funky, Soul, Jazz, Afro-Brasil, Folk e Lounge che garantirà un gran divertimento per tutti.

Un appuntamento particolare sarà quello del 1 settembre, dove Olivia Sellerio con Vucirìa terrà un cammino che partendo dalla Sicilia attraversa generi e luoghi della musica, con i brani scelti dall'opera realizzata per la serie televisiva Montalbano, ma anche alcuni di artisti straordinari come Cesária Évora, Miriam Makeba, Richie Havens, Violeta Parra.

Il 2 settembre, in collaborazione con la sezione pavese di A.V.I.S., sarà il supergruppo pavese Artigianato Musicante a concludere gli appuntamenti estivi.

Pin It

Collabora

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pubblicità su PaviaFree.it
Scrivi per PaviaFree.it

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.