• Eventi
  • Una domenica sera di luglio con il Mercatino del Riuso
  • Eventi
  • Una domenica sera di luglio con il Mercatino del Riuso

Una domenica sera di luglio con il Mercatino del Riuso

mercatino riuso 8 luglio 1Domenica 8 luglio alle 21, in una location suggestiva e in un orario estivo, ci sarà la possibilità di una bella serata nel mercatino vintage pavese, tra oggetti che vivono una seconda vita e street food con il Festival della Polpetta, con anche la parata del Club Vogatori Pavesi che passeranno sotto il ponte con le barche illuminate.

Infatti sarà davvero un’edizione speciale quella del Mercatino del Riuso della sera dell’8 luglio,  per la quale gli organizzatori hanno in serbo ancora molte sorprese.

La fiera delle pulci pavese avrà una serata estiva sotto le stelle, con un orario che in quest’occasione sarà prolungato fino alle 24.

Così le bancarelle di oggetti vintage, modernariato e oggetti in cerca di seconda vita e di nuove case ad accoglierli si sposeranno a Borgo Ticino tra il Ponte Coperto, piazzale Ghinaglia e via dei Mille.

Inoltre il Mercatino del Riuso Nuova Vita alle Cose sarà affiancato da eventi gastronomici per solleticare il palato di espositori e pubblico, ad esempio piazzale Ghinaglia ospiterà il Festival della Polpetta, dove varie pietanze dolci e salate saranno declinate in più varianti e per tutti i gusti e orientamenti alimentari, dai carnivori ai vegani.

In via dei Mille, invece, la cultura del gusto pavese vedrà uno street food rigorosamente locale, specialità pavesi, grigliate e risotti, inoltre debutterà un nuovo gusto di gelato, il gelato Al Ticino e non mancherà l’accompagnamento musicale.

Sarà coinvolto nella manifestazione anche il Club Vogatori Pavesi che passeranno sotto il ponte con un corteo di barche illuminate.

Nato per rispondere a un’esigenza sempre più urgente dei cittadini, nel Mercatino del Riuso sarà possibile vendere, acquistare o barattare oggetti di seconda mano secondo la cultura del riuso e la filosofia anti-spreco delle 3 R, che sono rispettivamente Riduco, Riuso e Riciclo.

Organizzato dal Comune di Pavia, il Mercatino del Riuso ha il patrocinio della Provincia di Pavia e la ASM e la collaborazione di Legambiente, la Comunità Casa del Giovane, Amici dell’IC Cavour e Agenzia Reclam.

Il Mercatino ha già raccolto un centinaio di adesioni ma le iscrizioni sono ancora aperte e possono essere accolte fino al 7 luglio dalle 10 alle 12,30 presso l’Allea di viale Matteotti.

Collabora

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pubblicità su PaviaFree.it
Scrivi per PaviaFree.it

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.