Bruno Rossini Run 2018

brunorossinirun 2018 1Domenica 20 maggio tornerà la Bruno Rossini Run, la corsa di 10 km e 10 miglia tra i boschi del Parco del Ticino organizzata dall’Associazione Motonautica Pavia.

La manifestazione, giunta alla sua sesta edizione, è da anni un appuntamento di grande richiamo per i runner pavesi e lombardi, con ben 400 iscritti nel 2017 e sempre in costante crescita.

Creata in memoria di Bruno Rossini, imprenditore e grande sportivo appassionato di running e di alpinismo, grazie all’aiuto della moglie Adele Rimoldi e dei figli Luca e Tommaso, la gara è a cura dell'Associazione Motonautica di Pavia e prevede un percorso di 10 chilometri completamente immerso nel verde della campagna pavese.

Tra le ragioni del successo della manifestazione l'originale struttura, tra la mezza maratona e la 5 km, con la variante delle 10 miglia (16 km circa), amata dagli appassionati, oltre al carattere di giornata di festa dello sport e degli amanti della natura.

Atleti, amatori, semplici appassionati saranno presenti lungo l'argine destro del Ticino, a Pavia, ad appena cinque  minuti dal Centro storico, mentre i giovanissimi partecipanti saranno al centro della Bruno Rossini Run dei Piccoli, un percorso di 2 km per bambini sotto i 12 anni e le loro famiglie, con l’iscrizione gratuita.

L’iniziativa, che rientra come lo scorso anno tra le manifestazioni del Bambinfestival 2018, sarà una buona occasione per ritrovarsi nello splendido scenario dei boschi e del fiume, dove spesso correva l'imprenditore e sportivo Bruno Rossini.

Per i primi tre classificati assoluti e di categoria in tutte le gare saranno previsti premi e premi speciali sono altresì previsti per l'atleta più giovane e per il meno giovane, oltre a un premio per chi percorrerà la 10 km nel tempo uguale a quello che Bruno Rossini avrebbe usato per la stessa distanza.

La corsa sarà totalmente a scopo benefico e il ricavato aiuterà a sostenere le attività di Zudda Rizza, progetto di atletica per persone con disabilità.

Il tutto con il patrocinio di Comune di Pavia, Parco del Ticino e il supporto di Acquaria, Allianz agenzia Pavia sud, Athletic, Autotorino, Ristorante Bazzini, Vini Cavallini, De Lama, Estetica 2000, Farmacia Gallotti, Fierre, Filedil, Fisio Sport, Italstadium, Lilt, Vini Giorgi, Moka Sir's, Nuova Libreria Il Delfino, Ottica Fra, Publigraf, Riso Scotti, Ristorante AMP, Rotary International, RTA, Studio Congressi, Talk and Run, TED, Top, Vigoni, Villa Botta Adorno, Zigulì.

Pin It

Collabora

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pubblicità su PaviaFree.it
Scrivi per PaviaFree.it

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.