Festa del Roseto 2018

festa roseto 2018 1Domenica 13 maggio, presso l’Orto Botanico dell’Università di Pavia, si terrà la Festa del Roseto, organizzata dall’Associazione Amici dell’Orto Botanico, in collaborazione con la Biblioteca della Scienza e della Tecnica, con il Sistema Museale, il Dipartimento di Scienze della Terra e dell’Ambiente e con la Rete degli Orti Botanici della Lombardia.

L’Orto, e in particolare il bellissimo roseto, sarà aperto al pubblico dalle 10 alle 18, con l’aggiunta della mostra del roseto e di un mercato di Rose Rifiorentissime nella piazzetta Sant’Epifanio.

Alle 10 il gruppo Pollicini Verdi si cimenterà in: Scopriamo la rosa e… un laboratorio basato sul riconoscimento e uso delle parti delle rose, poi dalle 10.30 alle 12:30 ci sarà Fiori in libertà di Marisa Rancati, un laboratorio a pagamento di fiori nel contesto del cucito creativo, per un massimo di sei persone, che dovranno scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Dalle 12:30 alle 14 ci sarà un Pic-nic ad accesso libero e gratuito in stile anni Cinquanta, ideato da Il Girasole, I viaggi di Tels, Vacanze Pavesi, con buona musica di sottofondo su un prato verde, a cura di Oltre Green, mentre alle 15 è previsto un balletto classico della scuola ASD Dancer’s Dream in giardino. I partecipanti arrivano con proprio cestino e proprio pranzo al sacco. 

Nel pomeriggio, dalle 15 alle 18 ci sarà la seconda parte di Fiori in libertà di Marisa Rancati, un laboratorio di fiori nel contesto del cucito creativo e alle 16 si terrà una visita guidata al roseto e alle altre collezioni dell’Orto Botanico.

Alle 16.30 ci sarà la presentazione, presso l’aula A, del libro fotografico di Elisa Moretti Oltrepò infinitamente grande, infinitamente piccolo, infinitamente complesso, con il ricercatore Andrea Mondoni.
Per tutta la durata dell’evento si terrà la competizione per La più bella Rosa dei Soci con la premiazione alla fine della giornata, mentre in biblioteca si potrà visitare la mostra fotografica di Elisa Moretti La natura a pochi passi dalla città: scenografie e protagonisti

Saranno presenti anche la Rete degli Orti di Lombardia con l’iniziativa Se mi ami piantami e Risvolta, il progetto di Crowdfounding dell’Università di Pavia per sostenere la ricerca scientifica.

Per concludere la serata, alle 20:15 nel Chiostro ci sarà una serata benefica su prenotazione con cena e musica organizzata da Lions Club Pavia le Torri.

Per prenotare telefonare al numero 038233329 o 3471385240 dalle 8,30 alle 10,30 e dalle 20.30 alle 22, il costo della serata sarà di 25 euro, incasso utilizzato per l'acquisto di una serie di panchine per l'Orto Botanico.

Pin It

Collabora

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pubblicità su PaviaFree.it
Scrivi per PaviaFree.it

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.