• Eventi
  • Il Fiore e il Lago 2018
  • Eventi
  • Il Fiore e il Lago 2018

Il Fiore e il Lago 2018

fiore lago 2018 1Sabato 5 e domenica 6 maggio, si terrà la sesta edizione della manifestazione Il Fiore e il Lago nel Parco dei Tre Laghi a Gravellona Lomellina, paese d’arte del Pavese, che si trova in provincia di Vigevano e a pochi chilometri da Pavia, Novara, Mortara, Vercelli, Milano.

Il Fiore e il Lago è un evento ricco di attrattive naturali, paesaggistiche e culturali, tra cascine e risaie, dove il relax, l’arte, la natura e il buon cibo sono i simboli della manifestazione.

L’evento vedrà una ricca esposizione di piante, fiori, sementi, attrezzature e macchine per il giardinaggio e la cura del verde, con florovivaisti selezionati provenienti da diverse regioni italiane che presenteranno numerosissime varietà di piante: rose, piante da frutta, agrumi, piantine da orto, olivi e altre piante mediterranee, aromatiche, officinali, cactacee piante di stagione, annuali, perenni, oltre a consigli e consulenze gratuite sul giardinaggio e sulla progettazione e realizzazione di giardini, terrazzi e orti, allestimenti particolari, composizioni floreali e laboratori didattici per adulti e bambini.

Il Fiore e il Lago vedrà anche la valorizzazione di prodotti artigianali ed enogastronomici di qualità, nonché sport, divertimento e musica per tutta la famiglia.

Bambini e adulti infatti potranno divertirsi tra il verde, con caprette, asini e animali da cortile, effettuare laboratori didattici e divertenti giochi ispirati alla vita contadina e all’aria aperta e salubre, oltre a creare composizioni floreali e intaglio di frutta e verdura per la decorazione dei piatti e della tavola.

I visitatori di Il Fiore e il Lago potranno arricchire i loro giardini e terrazzi con piante e fiori selezionati e particolari, e acquistare oggetti di qualità ispirati alla natura e all’ambiente, realizzati a mano da validi artigiani, tra prodotti naturali e agroalimentari tipici e particolari, sia del territorio sia provenienti da alcune interessanti altre aree geografiche italiane, giri in canoa o a cavallo e passeggiate o semplicemente prendersi un po’ di relax ascoltando buona musica.

L’ingresso alla manifestazione sarà gratuito e l’area espositiva ha numerosi parcheggi vicini, oltre a un’area camper.

La manifestazione Il Fiore e il Lago è ideata dal Comune di Gravellona Lomellina e dalla Fondazione Figari, in collaborazione con Eventi doc di Myriam Vallegra e Associazione culturale e artistica Iperbole.  

Durante la manifestazione si potrà visitare la cittadina di Gravellona Lomellina, ricca di espressioni artistiche che si possono ammirare, come le torrette dell’Enel trasformate in facce giganti e i paletti della pista ciclabile dipinti da carabinieri, carcerati, pagliacci e varie altre figure, fino ai quadri che adornano moltissimi muri del centro, riproduzioni di celebri dipinti d’impressionisti dell’Ottocento italiano, come Segantini, Signorini, Lega, Fattori, Pellizza Da Volpedo, e altre opere di artisti contemporanei, che ritraggono il tema di San Giorgio e il Drago.

Maggiori info sono sui siti www.ilfioreeillago.it e www.comune.gravellonalomellina.pv.it, oppure scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pin It

Collabora

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pubblicità su PaviaFree.it
Scrivi per PaviaFree.it

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.