• Eventi
  • Una caccia al tesoro per le vie di Vigevano
  • Eventi
  • Una caccia al tesoro per le vie di Vigevano

Una caccia al tesoro per le vie di Vigevano

locandina caccialtesoro 1Si terrà il 6 maggio per le vie del centro città di Vigevano la quarta edizione della Caccia al Tesoro Alla ricerca di luoghi e tradizioni, ideata dal Centro Studi Psico Socio Educativi Creativamente e dall'Associazione Culturale delle Genti Lucane Rocco Scotellaro e collocata nel contesto degli eventi di primavera di Retecultura Vigevano.

Le persone che prenderanno parte all’iniziativa saranno divise in squadre, da un minimo di due a un massimo di sei partecipanti, che potranno girare per le vie del centro affrontando piccole e semplici prove nelle 35 tappe aderenti.

La caccia al tesoro si basa infatti sulla fortissima partecipazione di tante realtà culturali, sportive, educative e commerciali vigevanesi, che di anno in anno aumentano, oltre a rinnovare la loro voglia di esserci per la città.

L’iniziativa è stata pensata per famiglie e gruppi di amici che hanno il desiderio di vivere in modo diverso, forse anche solo per un pomeriggio, la propria città, oltre a vivere realtà e ricchezze nuove e trascorrere insieme tante ore di divertimento, mettendo alla prova le proprie abilità.

Nel 2017 hanno aderito alla caccia al tesoro vigevanese 80 squadre, per un totale di 200 persone partecipanti.

Per partecipare alla caccia al tesoro ci si deve iscriversi compilando la relativa scheda di partecipazione, che può essere richiesta scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o recuperata ai punti d’iscrizione ufficiali, che sono il bar Mr. Milky in Via Madonna 7 Dolori 30/a, il negozio L’Antina in Via del Popolo 8 e la sede dell’Associazione Culturale delle Genti Lucane in Via Cesarea 49, aperta il mercoledì dalle 21.

La partecipazione è del tutto gratuita, il ritrovo per i partecipanti sarà alle 15 presso la sede dell’Associazione Culturale delle Genti Lucane, poi la caccia inizierà ufficialmente alle 16.

Lo scopo del gioco sarà visitare più tappe possibili e superare le prove proposte, come piccoli quiz, giochi di abilità, memoria, per avere un timbro sulla scheda e poi passare alla tappa successiva.

Vincerà chi, al termine del gioco, avrà collezionato più timbri e lo farà nel minor tempo.

Oltre alla classifica finale sono previsti ricchi premi per tutti gli iscritti, grazie alla collaborazione di numerosi sponsor.

Per più info si può scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Collabora

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pubblicità su PaviaFree.it
Scrivi per PaviaFree.it

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.