• Eventi
  • Fashion Revolution Week 2018 a Vigevano
  • Eventi
  • Fashion Revolution Week 2018 a Vigevano

Fashion Revolution Week 2018 a Vigevano

vigevano frw2018 1Tra una visita guidata al Museo della Calzatura con annessa produzione artistica a tema, una raccolta solidale di reggiseni a favore delle detenute del Carcere e una maratona social per dare visibilità agli artigiani locali sostenibili, saranno tre le iniziative che grazie al negozio L’Antina porteranno a Vigevano i principi della Fashion Revolution Week, che si svolgerà in tutto il mondo dal 23 al 29 aprile.

Quello della Fashion Revolution è un movimento mondiale per la moda etica e sostenibile che, come dice la coordinatrice italiana Marina Spadafora, “vuole essere il primo passo per la presa di coscienza di ciò che significa acquistare un capo d’abbigliamento, verso un futuro più etico e sostenibile per l’industria della moda, nel rispetto delle persone e dell’ambiente. Scegliere cosa acquistiamo può creare il mondo che vogliamo: ognuno di noi ha il potere di cambiare le cose per il meglio e ogni momento è buono per iniziare a farlo”.

Ogni anno nel mondo si svolgono eventi e manifestazioni di sensibilizzazione che legano milioni di persone accomunate dal desiderio di saperne qualcosa di più e di diventare consumatori responsabili.

“Volevamo che anche Vigevano diventasse parte del movimento della Fashion Revolution” dice Maddalena Cassuoli, titolare de L’Antina. “E per questo motivo ci siamo ispirati allo slogan dell’edizione 2018 della manifestazione, Be Curious. Find out. Do Something, per proporre 3 iniziative mirate. L’obiettivo che le accomuna però è uno ed è quello che ci muove da quando abbiamo aperto, nel 2016: portare le persone ad adottare un approccio più consapevole verso la moda, favorendo l’artigianalità, la prossimità e la solidarietà”.

Per Be Curious il 26 aprile alle 10.30 si terrà una visita guidata al Museo della Calzatura abbinata, per chi lo desidera, alla possibilità di vedere trasformato un paio di scarpe in un vaso da fiori da Davide Fiorentino di Al Pozzo.

Per Find Out il 28 aprile dalle 10 alle 18 si terrà una maratona social dedicata agli artigiani lomellini che possono rappresentare delle alternative sostenibili e di qualità a prodotti dannosi o poco durevoli e a servizi a basso contenuto di prossimità.

I riferimenti degli artigiani che interverranno saranno poi inseriti nello speciale vademecum #fallofareaunartigiano, poi veicolato sui canali del negozio e distribuito in forma di cartolina .

Per Do Something a partire dal 29 aprile si terrà una raccolta solidale di reggiseni a favore delle detenute del Carcere di Vigevano.

Le persone desiderose di partecipare alla visita guidata,  a portare le proprie scarpe da trasformare devono scrivere a L’Antina a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Maggiori info si possono avere sul sito www.lantina.it, scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., oppure telefonando a 3337376278.

Pin It

Collabora

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pubblicità su PaviaFree.it
Scrivi per PaviaFree.it

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.