• Eventi
  • Back to the 50’s con Vacanze Pavesi
  • Eventi
  • Back to the 50’s con Vacanze Pavesi

Back to the 50’s con Vacanze Pavesi

10 in condotta 50 1Domenica 22 aprile a Cigognola per lo Slow Food Oltrepò 10 in condotta, dalle 12.30 si terrà un insolito picnic fuori dal tempo con le Vespe di Vacanze Pavesi, abbigliamento anni Cinquanta, un cestino per il pranzo al sacco e la Vespa. 

Vacanze Pavesi (www.vacanzepavesi.it) ha lo scopo di far conoscere al mondo l'Oltrepò Pavese come una destinazione dove è bello passare, ma anche fermarsi per giornate di relax, lontano dalla quotidianità e fuori dal tempo. 

Vacanze Pavesi è un’idea di I Viaggi di TELS, un giovane Tour Operator di Pavia che ha lo scopo di rendere ogni viaggio un momento di allegro benessere per il corpo e per la mente.

Se si desidera condividere la passione per un territorio non ancora contaminato dal turismo di massa, avere un weekend romantico in collina, un’escursione all’insegna dell’enogastronomia, un coinvolgente soggiorno in città, una proposta originale per un gruppo di amici con piccoli tesori d’arte e mistero, Vacanze Pavesi è l’idea giusta.

Ogni esperienza è  un viaggio nel regno dell’amicizia e della cultura, dove i luoghi diventano parte del turista, tra i ciottoli dei vicoli di Pavia, il vino e le colline dell’Oltrepò, i fiumi, le risaie, i castelli del Pavese.

Con bellezza, arte, musica, creatività, storia, storie, tradizione, buon cibo, buon vino, vie di fede, sport, natura le esperienze Me-in-Italy portano in una realtà che va dritta al cuore.

L'evento-picnic Back to the 50’s è nel contesto del programma della giornata 10 in condotta organizzata dalla condotta Oltrepò Pavese di Slow Food, con cui Vacanze Pavesi vuole far rivivere l'ambientazione anni Cinquanta di Vacanze Romane, da cui lo stile del progetto ha preso spunto.

Sarà un momento in cui si avrà la sensazione di tornare indietro nel tempo, per fermarsi e godere della bellezza dei luoghi ancora incontaminati dal turismo massivo, consumando in famiglia, con gli amici, buoni prodotti locali senza vincoli di orari e programmi.

L'invito alla giornata è esteso anche a chi preferisce arrivare con mezzi alternativi e per chi non volesse organizzarsi con il picnic.

La Pro Loco di Cigognola cucinerà un pranzo a base di prodotti a km0 al Parco delle Feste, da prenotare al numero 3382593066, oppure si può prenotare presso il ristorante Il Castello al numero 0385284024.

Chi  fosse sprovvisto di Vespa ma chi desidera fare questa esperienza può rivolgersi a Vacanze Pavesi per avere uno dei loro mezzi a prezzo agevolato per l'occasione.

La giornata 10 in condotta è un'idea di L’Officina delle Buone Idee, in collaborazione con la Pro Loco di Cigognola, la condotta Oltrepò Pavese di Slow Food e con il patrocinio del Comune di Cigognola

Sul sito https://vacanzepavesi.it/it/backtothe50s/ ci sono tutte le informazioni utili e il programma della giornata.

Per info si può telefonare al numero 0382578706, oppure scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Collabora

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pubblicità su PaviaFree.it
Scrivi per PaviaFree.it

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.