• Eventi
  • Festival Custom Rock and Blues 2018
  • Eventi
  • Festival Custom Rock and Blues 2018

Festival Custom Rock and Blues 2018

custom rock blues 2018 1Linfoamici Onlus con il gruppo 4F e l’associazione culturale ArteGiano propone la seconda edizione del Festival Custom Rock and Blues, domenica 22 aprile presso lo stadio comunale Invernizzi di Abbiategrasso dalle 9 alle 21, il tutto all’insegna dello sport e della passione per il mondo dei motori.

Organizzatori dell’evento sono La Sabry, ovvero Sabrina Fontana, rappresentante dei Linfoamici e 4F, il presidente di ArteGiano Alfredo Campese,    Maurizio Fenaroli, Enrico Calcaterra, Oscar Azzolin e Enrico Popi di 4F. 

L’evento si pone lo scopo di raccogliere fondi sufficienti a realizzare un progetto per il reparto di oncoematologia pediatrica del Policlinico San Matteo di Pavia, cioè la Teenzone, un angolo per multi-attività ludiche e didattiche pensato per i giovani pazienti.

Consapevoli che spesso le attività all’interno dei reparti pediatrici sono focalizzate sui più piccini, l’Onlus ha deciso di creare un’area di svago e divertimento dedicata agli adolescenti, completa di tv, ps4, giochi, blyray, libri, giochi di società, colori e album tutto accuratamente selezionato per essere utilizzato dagli over 12.

La prima Teenzone si trova presso il Bambino Gesù di Roma, mentre la seconda è nel reparto trapianti dell’ospedale pediatrico sempre del Bambino Gesù di Roma.

Linfoamici è un’Onlus che nasce dal forte legame di un piccolo gruppo di malati di linfoma di Hodgkin e non Hodgkin, che hanno in comune la forza di lottare contro la malattia con un sorriso e una grande voglia di abbracciarsi.

Tutto ebbe inizio nel 2011 quando molti malati di linfoma e i loro familiari si sono trovati per caso sulla pagina Facebook Sconfiggiamo il linfoma di Hodgkin, nata con lo scopo di far capire a un malato che è chiaro, fin dalla prima diagnosi, che per sconfiggere al meglio questa grave malattia non bisogna essere soli, ma avere il sostegno di amici e famigliari in ogni momento, anche i più difficili, come le ricadute.

Da questa voglia di starsi vicini e conoscersi meglio è nato il Linforaduno, un evento che si tiene ogni anno ogni prima domenica di giugno a Roma in Piazza della Rotonda, per condividere e distribuire una calda serie di Free Hugs, che devono rimanere dentro per sempre.

Con gli anni Linfoamici è cresciuta, diventando un’Onlus che deve sensibilizzare gli italiani sul delicato tema del linfoma di Hodgkin, legato anche alla donazione di sangue e midollo, oltre ad aiutare tramite una raccolta fondi le famiglie che si trovano a dover affrontare delle spese di trasporto e soggiorno per poter accedere a trattamenti non accessibili nelle vicinanze del proprio domicilio.

Il motto dell’Onlus è quello di aiutare e sostenere i pazienti malati di linfoma e le loro famiglie, diffondere l’importanza delle donazioni di midollo osseo e sangue, oltre a far capire a quante più persone possibili che “Il cancro non è contagioso l’amore sì” .

Il sito ufficiale è https://www.linfoamici.it/

Collabora

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pubblicità su PaviaFree.it
Scrivi per PaviaFree.it

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.