• Eventi
  • Star Wars is back! a Monza
  • Eventi
  • Star Wars is back! a Monza

Star Wars is back! a Monza

star wars back monza 1Dal 29 marzo al 30 settembre, a Villa Mirabello, nel Parco di Monza, è allestita la mostra Star Wars is back!, un’esposizione di mattoncini Lego che racconta i momenti più emozionanti della saga di Guerre Stellari.

Ideata e prodotta da LAB Literally Addicted to Bricks, in collaborazione con ViDi, Giuliamaria e Gianmatteo Dotto, il Consorzio Villa Reale e Parco di Monza, col patrocinio del Comune di Monza, Star Wars is back! ha quattro diorami, formati da  un milione di mattoncini e popolati da più di duemila minifigure.

Un ambiente molto realistico accompagna i visitatori in un universo fantastico, dove prendono vita le vicende degli eroi galattici e ognuno dei quattro diorami racconta una storia.

Quella della Battaglia di Endor, ideato con la tecnica classica, mattoncino su mattoncino, è ambientata in una fitta foresta di alberi, dove si possono scovare, nascosti tra la vegetazione, tanti piccoli Ewoks.

Il percorso espositivo continua con la Battaglia di Geonosis, che si svolge nell’omonimo pianeta con una pianura deserta con guglie rocciose, base di produzione di droidi da battaglia e con la ricostruzione del pianeta Hoth, uno scenario innevato tratto dal secondo episodio della prima trilogia dove si sviluppa la Echo Base, sede dei ribelli guidati dalla Principessa Leila.

Il quarto diorama vede le lande desertiche del pianeta Tatooine, luogo centrale nella saga, con alcuni degli incontri chiave della storia, come quello in cui il robot R2-D2 e l’umanoide C-3PO furono raccolti dai Jawa e venduti a Luke Skywalker.

Star Wars in back! è un’esposizione nuova che, grazie a un sound design creato appositamente per l’occasione, rende possibile immedesimarsi nelle scene dei diversi diorami, con suoni inediti che affiancano la vista al fascino dell’udito, in un mix unico e indimenticabile.

All’interno della mostra si può anche giocare e divertirsi con i mattoncini in un’area gioco dedicata ai bambini per ideare le proprie fantastiche costruzioni, con anche laboratori ad hoc per i più piccoli.

La mostra Star Wars is back! è visitabile venerdì, sabato, domenica e festivi dalle 10.30 alle 19.30, con l’apertura feriale per gruppi solo su prenotazione.

Il biglietto intero costa 8 euro, ridotto 6 euro per over 65 e ragazzi dai 12 ai 18 anni, ridotto 4 euro per bambini dai 4 ai 12 anni, mentre i bambini sotto i 4 anni entrano gratis.

Collabora

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pubblicità su PaviaFree.it
Scrivi per PaviaFree.it

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.