• Eventi
  • Pavia Mercatino del Riuso 2018
  • Eventi
  • Pavia Mercatino del Riuso 2018

Pavia Mercatino del Riuso 2018

mercatino usato 2018 1Era previsto per domenica scorsa ma, per il forte maltempo, è stato rinviato a domenica 25 marzo il grande ritorno del Mercatino del Ri-Uso. Nuova Vita alle Cose, dopo la pausa dei mesi invernali.

Il tutto sotto il segno di una realtà, quella del mercato vintage, in una continua crescita, con una forte capacità da affascinare grandi e piccoli, visto l’interesse che hanno dimostrato i pavesi, come mostra il numero di partecipazioni in continuo aumento per un successo che, in questo primo appuntamento 2018, ha condotto a ben 120 nuove adesioni.

Nato per rispondere a una serie di continue richieste dei cittadini, il Mercatino è stato organizzato dal Comune di Pavia e vede tra le altre realtà che lo patrocinano la Provincia di Pavia e l’ASM, oltre a una forte collaborazione con Legambiente, la Comunità Casa del Giovane, Amici dell’IC Cavour e Agenzia Reclam.

Domenica 25, dalle 10 alle 18, l’Allea di via Matteotti ospiterà ancora una volta i colori e gli oggetti vintage che sono alla continua ricerca di seconda vita in altre case e famiglie e sarà possibile vendere, acquistare o barattare oggetti di seconda mano, con il filo rosso della cultura del riuso e la filosofia anti-spreco del Riduco, Riuso e Riciclo.

Anche in questo primo Mercatino del Ri-Uso 2018 i bambini diventeranno grandi protagonisti e, come piccoli commercianti, si metteranno alla prova con un mercatino tutto loro dalle 14 alle 18.

La partecipazione per i bambini è gratuita, infatti potranno portare giochi, libri e oggetti che non usano più, oltre a vari manufatti autoprodotti da scambiare o vendere.

Non mancherà la possibilità di imparare l’arte della manutenzione della bicicletta grazie ad Ampio Raggio - Ciclofficina di Quartiere, progetto finanziato nel contesto del Bilancio Partecipativo 2016.

Maggiori info si possono avere scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonando al numero 3388542088.

Pin It

Collabora

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pubblicità su PaviaFree.it
Scrivi per PaviaFree.it

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.