Home 2018 a Pavia

home 2018 1Considerata una fiera di riferimento nello scenario del Pavese per approfondire i nuovi trend nel mondo dell’arredamento e design, dal 9 all'11 marzo tornerà a Pavia, presso il Palazzo Esposizioni di Piazzale Europa, la fiera Home, dedicata alla casa, un appuntamento come sempre ricco di novità e contenuti esperienziali.

Il cuore dell'esposizione sarà la grande area dedicata alla casa a 360 gradi, per una vetrina del mercato dall'arredamento, dallo stile classico alle ultime tendenze del 2018, ricco di grandi marchi, tra oggettistica, illuminazione, arredo-bagno, pavimentazioni, rivestimenti, automatismi, infissi, condizionamento, sistemi d'allarme, biancheria per la casa, arredo da giardino, camini e stufe, piscine, casa sana, domotica e bioedilizia, tutti i principali settori merceologici del mondo della casa di oggi e domani.

Presso l'area Salute e Benessere saranno offerti consigli e prodotti per il benessere di mente e corpo, tra profumazioni, oli essenziali, trattamenti, terapie olistiche e altro ancora.

Anche quest'anno verrà allestita un’area esterna per lo Street Food, con hamburger, salumi, piatti vegetariani, dolci e molto altro della tradizione enogastronomica pavese e internazionale per una pausa veloce e gustosa, collocata in un'area attrezzata con un settore dotato di tavoli e panche.

Per questa edizione i Dance Studios avranno un'area dedicata, con tanti ospiti con le loro esibizioni e coreografie, oltre alle migliori scuole di danza pavesi, per tutti i tre giorni della fiera.

Come ogni anno sarà presente anche un'area nursery free.

Un appuntamento molto atteso è previsto per il 10 marzo alle 15, quando Riccardo Codevilla, sociologo laureatosi con una tesi sul ruolo delle emozioni nella nostra società, parlerà del potere curativo delle emozioni nel mondo di oggi.

Fin dai Greci, le emozioni sono considerate in grado di influenzare la salute, oltre al benessere psicologico e fisico ma, se si possono conoscere e gestire le emozioni con consapevolezza, si può essere in grado di avere una vita molto più equilibrata, serena e felice.

Grazie agli studi dello psicologo americano Daniel Goleman, nel corso dell’incontro sarà analizzato il potere curativo delle emozioni e le sue applicazioni nella vita quotidiana, per migliorare il benessere e per non essere influenzati dallo stress e della pesantezza di certi ambienti lavorativi, scolastici e famigliari.

In una società come quella di oggi, vittima della manipolazione delle emozioni e di un forte controllo mediatico e dei social, è davvero utile imparare ad avere coscienza e a gestire le nostre emozioni, per tutelare se stessi e i propri cari.

La fiera sarà aperta venerdì 9 marzo dalle 17 a mezzanotte, sabato 10 dalle 14 a mezzanotte e domenica 11 dalle 10 alle 21.

L’ingresso e il parcheggio saranno del tutto gratuiti.

Collabora

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pubblicità su PaviaFree.it
Scrivi per PaviaFree.it

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.