• Eventi
  • Voglio ma non posso. Evento gratuito su Disturbi alimentazione 15 marzo
  • Eventi
  • Voglio ma non posso. Evento gratuito su Disturbi alimentazione 15 marzo

Voglio ma non posso. Evento gratuito su Disturbi alimentazione 15 marzo

paninoSempre più persone soffrono di Disturbi dell’alimentazione, come Anoressia, Bulimia, Vomiting, Ortoressia, Alimentazione incontrollata e Sindrome da alimentazione notturna.

Talvolta siamo noi a soffrire di un (probabile) Disturbo dell’alimentazione e il cibo condiziona la nostra quotidianità, perché passiamo molto tempo a pensare al cibo (da mangiare o non mangiare) e a come fare per procurarcelo oppure evitarlo. Siamo ossessionati dalla dieta e dalla forma fisica, motivo per il quale ci pesiamo di continuo oppure allontaniamo la bilancia. Qualche volta trascorriamo troppo tempo in palestra o troviamo altri modi (disfunzionali) per dimagrire. Spesso sono presenti abbuffate nella quale perdiamo il controllo e poi fatichiamo a riprenderci. In generale, ci rendiamo conto che il problema con il cibo rischia di rovinare diversi ambiti della nostra vita, come le relazioni sociali e il lavoro.

Altre volte sono persone a noi vicine (ad esempio, figli o partner) che soffrono di un probabile Disturbo dell’alimentazione. Anche questa situazione non risulta facile da gestire perché spesso ci si sente impotenti. La persona con Disturbi dell’alimentazione, infatti, si “allontanano” sempre di più dalle persone care poiché concentrate troppo sul cibo e la forma fisica. Per prevenire l’aggravarsi della situazione occorre intervenire tempestivamente approfondendo la problematica.

In occasione della Giornata nazionale del fiocchetto lilla, giovedì 15 febbraio 2018 dalle ore 17 alle ore 19 presso la Sala di via Paratici 23 (zona piazza della Vittoria) a Pavia ci sarà un Incontro gratuito sui disturbi dell’alimentazione dal titolo: “VOGLIO MA NON POSSO”, nel quale ci sarà l’opportunità di imparare a (ri)conoscere i diversi Disturbi dell’alimentazione e di ricevere consigli e indicazioni circa la loro prevenzione e cura.

L’Incontro è gestito dalla Dottoressa Isabella Brega, Psicologa ad orientamento cognitivo comportamentale di Pavia e Milano, esperta in disturbi alimentari. Da anni infatti si occupa di prevenzione, diagnosi e trattamento psicologico dei diversi disturbi alimentari.

Il numero di posti è limitato e per partecipare occorre iscriversi contattando la Dr.ssa Isabella Brega al numero di telefono 328 2366716 oppure all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Collabora

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pubblicità su PaviaFree.it
Scrivi per PaviaFree.it

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.