Vigevano in Love 2018

vigevano love 2018 1Dal 10 al 14 febbraio, torna Vigevano in love, la manifestazione organizzata da Diapason Consortium in collaborazione con Eventi da Re, Civaturs viaggi, con il patrocinio del comune di Vigevano.

Motto della manifestazione è Fatti coccolare dalla bellezza senza tempo, per vedere una città dove riscoprirsi romantici, guardare alla persona amata con occhi rinnovati, per innamorarsi della Città Ducale, facendosi stupire dalla sua bellezza senza tempo. 

Vigevano in love vede le attività culturali e commerciali della città coordinarsi in occasione della Festa degli Innamorati, per offrire una città accogliente alle coppie che vorranno trascorrere un soggiorno romantico a Vigevano.

Per i vigevanesi sarà l’occasione di riinnamorarsi della propria città e per i turisti l’opportunità di festeggiare San Valentino in una città vestita a festa.

A Vigevano in love prendono parte diverse attività commerciali cittadine, che proporranno sconti e iniziative per chi prenoterà i pacchetti preparati da Diapason Consortium.

La manifestazione inizia sabato 10 febbraio con la cena romantica a palazzo Roncalli,  accompagnata dalla musica delle serenate e, per chi preferisce la serata al ristorante, si potranno trovare menu a tema nei locali convenzionati.

Domenica 11 è prevista una passeggiata romantica, con visita guidata al centro storico, un programma che si ripeterà martedì 13, qaundo è anche prevista la possibilità di cenare a palazzo Roncalli e, a seguire, un concerto della banda di Santa Cecilia presso l’auditorium San Dionigi.

Il giorno di San Valentino sarà interamente dedicato allo shopping e alle degustazioni nei locali convenzionati, oltre a un bacio ducale nelle rinnovate stanze di Beatrice d’Este del castello.

Per chi ama passeggiare nel Castello Visconteo di Vigevano ci sono due possibilità nel contesto di Vigevano in Love.

Sabato 10 febbraio, dalle 17 alle 22, con Baci al castello, ogni ora ci sarà una passeggiata romantica negli spazi del Castello che hanno visto gli amori di corte, che parte dalla Stanza della Duchessa, dove si trovano i vestiti delle feste delle nobildonne sforzesche.

La visita continuerà nei saloni interni del Palazzo dei Duchi, e terminerà nelle sale della mostra interattiva Leonardiana, davanti ai ritratti delle amanti di Ludovico il Moro, con un calice di champagne.

Mercoledì 14 febbraio, dalle 18 alle 23, 120 Gradini d’Amore sarà una salita alla Torre del Bramante dove, a 18 metri d’altezza, con le stelle vicine e lo spettacolo della Piazza Ducale dall’alto, si potrà scattare una foto d’amore in abiti rinascimentali. 

Alla fine sono previsti baci e bollicine di champagne nella Stanza del Camino.

Il format Vigevano in love ha vinto nel 2017 il premio Retail Street Award di Regione Lombardia e UnionCamere Lombardia, ed è stato portato in altre località come Bologna, Firenze e Venezia, mentre nel 2019 si terrà la prima edizione a Mantova.

Il programma completo è consultabile sulla pagina Facebook di Vigevano in love.

Collabora

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pubblicità su PaviaFree.it
Scrivi per PaviaFree.it

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.