• Eventi
  • Cross Country Canottieri Ticino 2018
  • Eventi
  • Cross Country Canottieri Ticino 2018

Cross Country Canottieri Ticino 2018

ticino cross country 1Domenica 11 febbraio si terrà a Pavia la prima edizione della Cross Country Canottieri Ticino, una nuova corsa campestre competitiva e amatoriale, il percorso che si snoderà all'interno del parco della Società Canottieri Ticino, presso Via Canarazzo 15.

La gara competitiva è nel contesto del calendario agonistico del Gran Prix Fidal della provincia di Pavia, mentre la gara non competitiva sarà aperta a tutti, con l’unico scopo di mettersi alla prova su un percorso sterrato, ma privo di difficoltà.

La sezione Running della ASD Canottieri Ticino, affiliata alla Federazione Italiana di Atletica Leggera, è stata fondata nel 2005 grazie alla passione per questo sport di Marco Albertario e sua sorella Laura. 

Col tempo, grazie ai suoi promotori, e ai primi runners tesserati, come Roberto Castelli, Dino Dori, Cristina Valisi, la sezione è cresciuta ed è composta di 19 tesserati Fidal, più i due referenti Cristina Valisi e Andrea Bazzo, per 800 km in media a settimana percorsi lungo le sponde del Ticino, con un’uscita di gruppo ogni settimana e due maratone a ogni stagione.

La sezione si è impegnata in qualsiasi tipo di appuntamento podistico, dalle maratone alle distanze sprint, dalle gare nazionali e internazionali alle podistiche non competitive della domenica mattina, dalle gare su strada a quelle di trail-run, oltre a una serie di allenamenti in compagnia e organizza ogni anno la Ticino EcoMarathon.

La manifestazione inizierà alle 8.15, con il ritrovo e le iscrizioni presso la Canottieri Ticino di Strada del Canarazzo 15 a Pavia, mentre per le 9.30 si terrà l’inizio delle Gare femminili e per gli Over 60 maschili, subito dopo le gare per le categorie maschili in batteria unica.

Sono tantissimi i premi previsti sia per i primi tre classificati delle varie categorie Fidal, che per i primi tre uomini e donne che taglieranno il traguardo della gara, per i primi tre uomini e donne dell'Università di Pavia, per le società più numerose e, alla fine delle premiazioni, si terrà un sorteggio per i premi speciali offerti dagli sponsor tra tutti i partecipanti alla manifestazione.

Le iscrizioni si terranno in loco prima della corsa e per la corsa competitiva il costo sarà di 4 euro, comprensiva di quota Fidal di un euro, e per la corsa non competitiva di 3 euro.

Per le iscrizioni i soci CRAL dovranno scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., mentre gli universitari dovranno segnalare all'iscrizione l'apparenza all'Università allo scopo di essere inclusi nella graduatoria dedicata, per partecipare all'estrazione di premi speciali.

Maggiori info e contatti si possono trovare su https://crosscountrycanottieriticino.wordpress.com/ o scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Collabora

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pubblicità su PaviaFree.it
Scrivi per PaviaFree.it

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.