Capodanno 2018 a Pavia

capodanno 2018 pavia 1Per Capodanno 2018 nel centro storico di Pavia arriverà l'arte di strada per la prima volta nella notte di San Silvestro per accompagnare tutti verso il nuovo anno nelle strade e nelle piazze, con quattro spettacoli da gustare e scoprire, artisti da apprezzare.

Dalle 22 i maestri dell'arte di strada funamboli, giocolieri, clown e musici porteranno pavesi e turisti verso lo storico appuntamento di musica dance che, attorno alla mezzanotte, scandirà l'ingresso nel 2018.

S’inizierà alle 22 in piazza Cavagneria con l'esibizione di Drago Bianco che proporrà lo spettacolo di fuoco Etna, dove il vulcano siciliano è l'ispirazione per una serie di quadri legati dal filo conduttore del fuoco.

In una danza rituale che riporta l'Uomo a contatto con la Terra e con gli elementi delle antiche leggende, il fuoco la farà da padrone, tra faville, fuochi colorati, fumi, lapilli e danza che sono i protagonisti di questa performance che affascinerà grandi e piccoli.

Verso le 22,30, nel cortile del Broletto il Clown Rufino presenterà al pubblico il suo Fausto Barile, un personaggio fantastico che dentro di sé cela qualcosa di speciale.

Infatti, Fausto dice che dentro di noi c'è un intero teatro ma piuttosto che aprir bocca decide di aprire la sua pancia, cosi si sbottona cappotto e camicia e spalanca il suo pancione per mostrare che al suo interno c’é un teatro con tanto di pubblico, luci e palco.

Tutto questo per un insieme di piccole attrazioni, comiche o poetiche azioni quotidiane del Teatro Dentro.

Uscendo si potrà arrivare in piazza Vittoria, dove Daniele Sardella proporrà il suo Circo equilibrato, uno spettacolo di Circo di Strada in cui l'esuberante artista si cimenterà in strabilianti equilibrismi, che vanno dalle Verticali alla Scala libera al funanbolismo.

Ma sarà anche uno spettacolo dove le esperienze del Circo e della Strada si combinano in una performance ricca di esibizioni tecniche di alto livello che si alterneranno a esilaranti e coinvolgenti gag comiche e a momenti d’improvvisazione con il pubblico.

Animerà la serata da una piazza all'altra l’ ensemble musicale Camillo Cromo Band, l’eccentrica Marchin' Band che unisce il dixieland alla musica balcanica, sonorità klezmer, con una serie di composizioni originali per una performance esaltante, ricca di gags e sketches ispirati dalle persone e dai luoghi incontrati marciando nella notte di Pavia, il tutto in una serie di atmosfere surreali, dove sarà impossibile smettere di danzare, ridere e ascoltare la musica.

Alla fine, dal loggiato del Broletto, sarà il DJ set di Max Casacci dei Subsonica ad aprire il nuovo anno con una selezione musicale che cavalcherà tra epoche e generi, groove e pulsazioni, trasformando la grande piazza della Vittoria in un gigantesco dance floor a cielo aperto.

Collabora

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pubblicità su PaviaFree.it
Scrivi per PaviaFree.it

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.